
Con iRobot Genius Home Intelligence la personalizzazione della pulizia raggiunge alti livelli (foto)
La pulizia avrà tutto un altro senso grazie a iRobot Genius Home Intelligence, la nuova pensata di iRobot Corp. per personalizzare ancora di più l'esperienza offerta da robot come Roomba e Braava jet m6.
La nuova piattaforma pone l'accento sull'elevato livello di collaborazione tra i robot e gli utenti, dal momento che la sua interfaccia l'iRobot Home App, compatibile con tutti i prodotti iRobot connessi tramite Wi-Fi, è stata riprogettata per gestire la pulizia in base alle abitudini e alle preferenze del consumatore e per offrire una precisa visuale delle prestazioni del robot. Gli utenti potranno avere un miglior controllo su quest'ultimo grazie alla possibilità di decidere quando, dove e come questi debba pulire.
Proprio in merito alla questione "collaborazione" si è espresso lo stesso presidente e CEO di iRobot, Colin Angle, con la seguente dichiarazione:
da Colin AngleL’intelligenza robotica deve andare oltre i limiti dell’autonomia e diventare un vero e proprio partner.
La precisione della pulizia è garantita da Clean Zones. Sfruttando la loro avanzata intelligenza artificiale, i modelli Roomba i7/i7+ e s9/s9+ e il lavapavimenti Braava jet m6 usano la funzionalità di machine learning per rilevare in modo automatico e suggerire proattivamente le zone di pulizia intorno a oggetti specifici, così da concentrare la pulizia nelle zone che necessitano di più attenzione. Per farlo basta chiamare in causa l'app oppure l'assistente vocale e il robot provvederà a portare a termine il suo compito.
Come abbiamo già specificato, con iRobot Genius i Roomba e Braava jet m6 riescono ad adattarsi alle abitudini di pulizia degli utenti cosicché sappiano quando è il momento ideale per avviare o interrompere la pulizia. La nuova app permette agli utenti di creare rapidamente e di accedere alle proprie routine di pulizia preimpostate, funzionalità che istruisce il robot sull'iniziare la pulizia di una zona a partire da un preciso momento della giornata, come ad esempio “Dopo cena”. Per non parlare della possibilità di integrare in modo semplice i prodotti iRobot connessi tramite Wi-Fi con gli altri dispositivi e servizi collegati alla casa, come termostati o serrature intelligenti, così da poter rendere ancora più efficiente l'esperienza di pulizia.
L'intelligenza artificiale permette, inoltre, che i robot apprendano come l’utente voglia che avvenga la pulizia della propria casa. Inoltre, è possibile impostare quali zone della casa Roomba e Braava jet devono escludere dalla loro ronda, ma anche pianificare in modo automatico le pulizie o dare consigli sugli orari nei quali la casa potrebbe avere bisogno di essere pulita più frequentemente.
Disponibilità
L’esperienza della pulizia personalizzata basata su iRobot Genius Home Intelligence e sulla nuova iRobot Home App sono già disponibili per qualsiasi mercato con l’aggiornamento del software.
Immagini




