iRobot Roomba i7+ è un aspirapolvere molto smart: pulisce a fondo e si svuota da solo

Redazione -

In collaborazione con iRobot

Nel panorama delle aziende che si occupano di robot aspirapolvere, iRobot è certamente uno dei nomi più importanti, grazie ai tanti prodotti che compongono la sua gamma e che ne fanno uno dei leader del settore. Uno dei top gamma assoluti si chiama iRobot Roomba i7+ e propone una configurazione completa e funzionale per la pulizia automatizzata della casa, integrando anche un meccanismo di auto-pulizia e tante funzioni smart.

Il design di questo modello è curato sin nei minimi dettagli. Sulla scocca ci sono i sensori e le fotocamere che permettono di riconoscere lo spazio circostante, mentre al di sotto troviamo due spazzole contro-rotanti multi-superficie: grazie al loro particolare movimento è possibile catturare ogni tipo di sporco su pavimenti, tappeti e altri tipi di superfici.

La qualità dell’hardware viene ulteriormente potenziata del software interno. Roomba i7+ integra diverse funzionalità che si basano sull’intelligenza artificiale, come la tecnologia Imprint Smart Mapping, grazie alla quale il robot può analizzare e memorizzare la planimetria della casa. L’utente può poi assegnare direttamente nomi alle stanze tracciate, in modo da rendere più comoda la scelta della pulizia selettiva. Da non dimenticare anche la navigazione brevettata iAdapt 3.0 con tecnologia vSLAM e la funzionalità Dirt Detect, che permettono di far spostare il robot in modo fluido anche sotto i mobili o intorno agli ostacoli, riconoscendo le zone già pulite in precedenza.

Quando il ciclo di pulizia termina o il contenitore interno si riempie, Roomba i7+ torna automaticamente al suo supporto Clean Base e si svuota in autonomia. La base può contenere l’equivalente di circa 30 contenitori. In più, dopo la pulizia è possibile leggere i rapporti Clean Map sull’app, in modo da capire quanto sporco è stato raccolto e in quali aree della casa.

Parlando dell’app ufficiale iRobot HOME bisogna sottolineare le tante possibilità concesse all’utente, che può personalizzare al meglio le routine di pulizia a seconda delle sue esigenze. In più, Roomba i7+ è compatibile con i comandi vocali sia di Amazon Alexa che di Google Assistant, in modo da poterlo avviare direttamente con la propria voce.

Roomba i7+ è già disponibile in vendita con un prezzo di listino pari a 1.199€. Questa versione include sia il robot che il supporto Clean Base per la pulizia automatica. Potete acquistarlo dal sito ufficiale di iRobot a questo indirizzo.

iRobot Roomba i7+ – Immagini