IVY REC è la nuova proposta ultraleggera di Canon: 1080p e 60fps in 90 grammi di peso (foto)

Enrico Paccusse Impermeabilità, antiurto, connettività Wi-Fi e Bluetooth: Canon fa sul serio e sbarca tra le action cam

Dopo aver testato il terreno e la sua fertilità tramite Indiegogo, Canon passa all’azione e annuncia la data ufficiale di rilascio del suo primo prodotto dedicato al mondo delle action cam: si chiama Canon IVY REC e sarà disponibile dal prossimo 18 novembre.

In soli 90 grammi di peso, Canon è riuscita ad inserire diverse funzionalità interessanti: i video sono registrati in Full HD a 60 fps, l’obiettivo è da 13 MP e l’apparecchio può finire sotto l’acqua fino a 2 metri e per un massimo di 30 minuti (IP68). Non manca la connettività Bluetooth e Wi-Fi e una particolare resistenza agli urti (la società dichiara “fino a 2 metri di altezza”).

LEGGI ANCHE: Tutti i prezzi dei nuovi OnePlus 7T

Guanto di sfida da parte del colosso giapponese nei confronti del settore sport & outdoor, tanto che l’annuncio arriva proprio a pochi giorni dall’evento GoPro, che in questo momento detta le regole con un altisonante 4K a 60 fps ed un’alternativa con ripresa a 360°.

Un avversario tosto da battere, ma d’altronde la fascia di prezzo è ben differente: Canon IVY REC dovrebbe infatti aggirarsi sui 130-150 euro (il prezzo non è ufficiale ancora). Basterà per guadagnare una fetta di mercato anche qui?

Via: PrimaPagina