JBL annuncia una valanga di nuovi prodotti, tra cui cuffie wireless, soundbar e speaker Bluetooth (foto)

Federica Papagni

JBL ha recentemente annunciato una sfilza di nuovi prodotti che vanno ad ampliare il portfolio offerto dall’azienda in fatto di speaker Bluetooth, di soundbar e cuffie wireless. I modelli in questione sono JBL Charge 5JBL Bar 5JBL Reflect Mini NCSerie JBL LiveSerie JBL Tour.

JBL Charge 5

Caratterizzato da un design antipolvere, impermeabile e robusto (grazie ai paraurti in silicone), questo nuovo altoparlante offre ai consumatori una migliore e ottimizzata qualità audio. Con 20 ore di riproduzione e un powerbank integrato da 7.500 mAh, gli ascoltatori possono caricarlo con facilità tramite la porta di ricarica senza mai interrompere la loro musica. Abilitato con JBL PartyBoost, gli utenti inoltre possono collegare Charge 5 ad altri altoparlanti portatili JBL compatibili per amplificare il loro suono.

Disponibile in vari colori, tra cui nero, blu, grigio, rosso, verde acqua e mimetico, il JBL Charge 5 arriverà sul mercato a partire da marzo 2021 al prezzo di 179€ e potrà essere acquistato sul sito JBL oppure presso i rivenditori selezionati.

JBL Bar 5

Questa nuova soundbar, ultima arrivata della popolare serie dell’azienda, è caratterizzata da quattro radiatori passivi per bassi profondi e incisivi ed è in grado di produrre un suono JBL 3D Surround Sound limpido e intenso, che riempie la stanza senza la necessità di un subwoofer aggiuntivo. All’interno della Bar 5.0 è integrata la tecnologia MultiBeam di HARMAN, la quale crea un’esperienza di ascolto coinvolgente. Inoltre, Virtual Dolby Atmos permette alla Bar 5.0 di riprodurre i canali sonori in altezza di un film o di uno spettacolo televisivo, trasformando qualsiasi spazio abitativo in una personale sala cinematografica in 3D.

Collegabile facilmente con qualsiasi ecosistema multiroom e con i servizi musicali, gli utenti possono sfruttare Alexa Multi-Room Music (MRM), Apple AirPlay 2 e Chromecast built-inTM, così come Bluetooth per trasmettere la loro musica. In aggiunta è compatibile con tutti i dispositivi Android e iOS.

La JBL Bar 5.0 MultiBeam sarà disponibile in colore nero su JBLStore.it e presso alcuni rivenditori selezionati dalla fine di gennaio 2021 al prezzo di 399,99€.

JBL Reflect Mini NC

Ora è turno di descrivervi questi nuovi auricolari, che per la prima volta nella serie Reflect vantano l’Active Noise Cancelling con Smart Ambient, in modo che gli ascoltatori possano concentrarsi sui loro obiettivi senza distrazioni o svolgere un allenamento all’aperto rimanendo però consapevoli di ciò che li circonda.

Inoltre, la tecnologia Dual Connect + Sync con Bluetooth 5.0 consente di utilizzare Google Fast Pair e entrambi gli auricolari in modo indipendente. Mentre, il sensore incorporato permette loro di accoppiarsi automaticamente con il dispositivo dell’utente nel momento in cui quest’ultimo apre la custodia, ma anche di interrompere la riproduzione della musica quando gli auricolari vengono rimossi dalle orecchie.

JBL Reflect Mini NC TWS con il loro design impermeabile IPX7 sarà disponibile per l’acquisto su JBL.com a partire dalla primavera del 2021 per 149,95$ in tre opzioni di colore: blu, bianco e nero.

Serie JBL Live

Ancora aggiunte per il settore cuffie true wireless, che in questo caso abbracciano modelli over-ear e on-ear. Sono in tutto quattro le novità, JBL LIVE PRO+, JBL LIVE FREE NC +, JBL LIVE 660NC e JBL LIVE 460NC, e ognuna di esse è dotata di funzionalità JBL Signature Sound e di cancellazione del rumore con Smart Ambient, con annesso supporto per gli assistenti vocali.

Tutte e quattro questi modelli saranno rilasciati il 14 marzo 2021 ai seguenti prezzi:

  •  JBL LIVE PRO+ – 179,95$
  • JBL LIVE FREE NC+ – 149,95$
  • JBL LIVE 660NC – 199,95$
  • JBL LIVE 460NC – 129,99$

 

Serie JBL Tour

Quest’ultima gamma di prodotti è stata progettata per i professionisti che cercano cuffie con tecnologia avanzata e funzionalità intelligenti, ed è composta da due modelli di cuffie, le over-ear JBL Tour ONE con cancellazione del rumore e le in-ear JBL Tour Pro + true wireless. Oltre alla cancellazione adattiva del rumore, entrambi i modelli sono dotati di JBL Pro Sound, Adaptive Ambient Aware e tecnologia TalkThru. Inoltre, gli utenti possono accedere alle funzionalità vocali a mani libere con Amazon Alexa e Google Assistant, utilizzando i comandi vocali o una semplice pressione sul padiglione auricolare.

La serie JBL Tour sarà disponibile in nero presso i principali rivenditori e su JBL.com il 30 maggio 2021 ai seguenti prezzi:

  • JBL Tour ONE – 299,95$
  • JBL Tour Pro+ – 199,95$