JBL presenta la nuova Bar 9.1: dove non urla il design, lo fanno gli altoparlanti (foto)

Giovanni Bortolan

JBL allarga il proprio listino con la sua ultima aggiunta nel segmento soundbar. Il nuovo prodotto, chiamato JBL Bar 9.1 True Wireless Surround, si propone come soluzione per chi è alla ricerca di un sound cinematografico ed immersivo. Il sistema è infatti equipaggiato con Dolby Atmos e DTS:XTM e supporta lo streaming da Google Chromecast e Apple Airplay 2.

La soundbar e i suoi due altoparlanti removibili presentano in totale quattro driver up-firing; progettati specificatamente per questo modello, i driver diffondono il suono come se provenisse dal soffitto, creando un’esperienza di ascolto in tre dimensioni estremamente fedele. L’algoritmo incorporato, grazie ad un doppio microfono, calibra e ottimizza in maniera dinamica e intelligente il suono surround, indipendentemente da come siano stati posizionati gli altoparlanti wireless all’interno dell’ambiente. Il sistema Bar 9.1 inoltre regola l’intensità sonora in funzione del contenuto da riprodurre, arrivando ad erogare un massimo di 820W. Infine la dotazione comprende anche un subwoofer wireless, dotato di un driver down-firing da 10 pollici per offrire all’ascoltatore bassi profondi e adrenalinici.

LEGGI ANCHE: Miglior soundbar – Maggio 2020

Il prodotto, che si presenta con un design elegante, un pannello superiore satinato ed un corpo in griglia metallica sarà disponibile a breve al prezzo di listino di 999€.

  • TheJedi

    Sto cercando una soundbar Atmos, pensavo alla Samsung Q90R, visto che voglio cmq aspettare che passi l’estate, meglio questa JBL o la Samsung?

    • Fabrizio Monetto

      JBL i migliori come suono