Legno ed hashtag si uniscono in questa stampante decisamente social

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Legno ed hashtag si uniscono in questa stampante decisamente social

Dalla realtà milanese Johannes Printing Memories, che offre un sito, anche mobile, per la stampa di foto con particolare attenzione alla qualità della carta, arriva la J-Live Hashtag Printer, una stampante decisamente social.

La J-Live Hashtag Printer è pensata per essere "sincronizzata" con un hashtag di Instagram dal quale stamperà foto ogni 20 secondo, con il formato e sul tipo di carta prescelto. Johannes indica "differenti tipologie di carta, dalla gommata a quella effetto seta, e formati, quadrato o rettangolare, su cui è possibile apporre un logo o uno slogan sotto l’immagine stampata e sul retro".

LEGGI ANCHE: La stampante 3D di Polaroid incredibilmente semplice da usare

Il tutto in un corpo di legno scuro decorato con una J illuminata. Si tratta di una soluzione particolare, pensata per eventi ed installazioni temporanee, ma che non è difficile vedere protagonista come simpatica aggiunta per una festa, dove gli ospiti possono divertirsi con questa rivisitazione social ispirata alle vecchie "Polaroid" istantanee.

In caso foste interessati vi rimandiamo al sito dell'azienda.

Pubblica la tua foto e stampala in tempo reale:
arriva la stampante di design che ti regala un ricordo unico di un evento speciale

 

J-Live Hashtag Printer, si chiama così l’innovativa stampante che ogni 20 secondi stampa le foto condivise su Instagram con un hashtag di riferimento

 

Milano, Marzo 2016 – Non è una scatola magica né uno scrigno prezioso, ma un’incredibile nuova tecnologia che da oggi renderà unici eventi, matrimoni e compleanni.

Già dal nome si può intuire come la natura di questo prodotto unisca Internet e il mondo dei social a uno dei mezzi più antichi del mondo, ovvero lacarta. Cos'è quindi J-Live Hashtag Printer? È una stampante innovativa, dall'elegante design in mogano scuro nel quale è intagliata l’iconica “J” retro illuminata, e decisamente interessante nelle sue funzioni. La Live Printer è infatti connessa a un software che ricerca automaticamente le immagini pubblicate su Instagram, con uno o più hashtag di riferimento, e stampa le foto ogni 20 secondi sul formato e sulla carta prescelti.

 

E’ la nuova avventura intrapresa da Johannes Printing Memories, il sito web mobile friendly (johannes.pics) che consente di stampare le proprie foto digitali, selezionate dalla memoria del proprio device o direttamente dall'account di Facebook o Instagram, su diversi formati e su carte ad alto valore aggiunto, prodotte e studiate esclusivamente in Italia (Gruppo Cordenons).

 

Non le solite carte fotografiche, lucide e patinate, ma goffrate e metallizzate, con superfici che al tatto e alla vista ricordano la seta, il metallo, la gomma, così da rendere ancora più preziosi i propri ricordi.

 

Il procedimento di stampa della Live Printer è semplice e veloce: la foto viene condivisa sul proprio profilo pubblico di Instagram con l’hashtag stabilito, che viene riconosciuto dal software e, in seguito al controllo di un algoritmo tecnologico, viene stampata in 20 secondi e consegnata subito ai protagonisti dello scatto. Oppure può essere ritirata in un secondo momento presso un corner dedicato e personalizzato attraverso originali display delle foto (classici backdrop o soluzioni più creative pensate ad hoc per ogni singola occasione).

 

I livelli di personalizzazione di questo servizio sono numerosi: si può scegliere tra differenti tipologie di carta, dalla gommata a quella effetto seta, e formati, quadrato o rettangolare, su cui è possibile apporre un logo o uno slogan sotto l’immagine stampata e sul retro.

 

Diversi sono i benefici per i brand che decidono di usufruire della Live Printer per un singolo evento o per progetti a medio-lungo termine, come l’incremento della brand awareness e della brand reputation sui social, diventando così uno dei “Topic Trends” su Instagram, l’engagement degli utenti, la veicolazione deltraffico al sito web e, infine, la consegna di un report con le relative social analytics (numero totale dei post, totale dei like e dei commenti, top influencer, geo-localizzazione).