Jony Ive sarà nuovamente il capo operativo della divisione design di Apple

Vezio Ceniccola

A due anni dalla promozione ad un ruolo più manageriale, che lo aveva visto più coinvolto anche sulle decisioni riguardo hardware e software, Jony Ive torna alle origini e si rimette al comando della divisione design di Apple.

La pagina ufficiale del sito della società di Cupertino non mostra più le informazioni relative a Alan Dye e Richard Howarth, i due resposabili del gruppo dedicato al design, dunque sarà il Chief Design Officer – qualifica sempre appartenuta ad Ive negli ultimi anni – a farsi carico di queste responsabilità operative.

La notizia è stata confermata anche da Bloomberg, che ha specificato come questo cambio di ruolo sia stato deciso in vista del completamento del nuovo Apple Park, che segnerà una vera svolta per molti aspetti della società.

LEGGI ANCHE: Apple ha acquisito Vrvana

Il buon Jony sarà, quindi, nuovamente impegnato in maniera diretta nello studio di nuove soluzioni estetiche e funzionali per quanto riguarda il design dei prodotti della mela. Un ritorno alla guida in cui molti avevano sperato negli ultimi mesi, il quale potrebbe portare ad un rinnovamento per quanto riguarda alcune linee di prodotti, anche se è ancora troppo presto per parlarne.

Via: 9to5Google