Kara Pure, il dispenser che trasforma l'aria in acqua potabile

Kara Pure è uno strumento che trasforma l'aria in acqua potabile alcalina e che funziona come purificatore e deumidificatore d'aria.
Kara Pure, il dispenser che trasforma l'aria in acqua potabile
SmartWorld team
SmartWorld team

Kara Pure estrae acqua dall'umidità atmosferica

Immaginate di avere uno strumento capace di produrre acqua potabile a partire dall'aria? Non si tratta più di una fantasia. È un prodotto che è stato progettato e realizzato da Cody Sodeen, CEO dall'azienza statunitense Kara Water. Si tratta di un distributore, chiamato Kara Pure, che è in grado di estrarre l'acqua dall'umidità che è presente nell'atmosfera. Questa viene convertita in acqua potabile, alcalina e ricca di minerali, che è utile per idratare l'organismo ed eliminare le tossine che si trovano nel corpo.

L'idea del CEO dell'azienda

L'idea del CEO dell'azienda produttrice viene dalla sua infanzia, trascorsa in una città in cui l'acqua potabile era contaminata da ceppi di batteri. Questi avevano delle conseguenze dirette sulla salute delle persone che la bevevano. Sodeen ha voluto così sfruttare l'umidità atmosferica per creade uno strumento utile a ottenere del'acqua potabile incontaminata. Kara Pure è un distributore in grado di produrre fino a dieci litri di acqua al giorno, tutti i giorni.

Questo prodotto è anche in grado di filtrare tutte le impurità presenti nell'aria per ottenere dell'acqua sana e di qualità.

Informazioni sul prodotto

Il dispositivo sembra un comune dispenser da ufficio, una sorta di torre argentata con una scocca delle dimensioni 107 x 40 x 22 cm in acciaio inossidabile. Estrae ed eroga grandi quantità di acqua alcalina, con sistemi che consentono di portare il pH a valori che superano i 9,2. Inoltre, viene arricchita con sette minerali naturali essenziali (il selenio, il calcio, il litio, il magnesio, lo zinco, lo stronzio e l'acido metasilicico), che costituiscono una fonte di energia per la salute e per il sistema immunitario. "Quindi, Kara Pure ti aiuta a ottenere il massimo. Con una miscela equilibrata di minerali, Kara Pure può aiutare a migliorare il tuo umore, la salute della pelle e il benessere generale. È un modo eccellente per iniziare e farti passare la giornata, assicurandoti l'idratazione di cui hai bisogno" ha spiegato l'azienda.

Purifica e deumidifica l'aria

Al tempo stesso, Kara Pure è dotato di un sistema che può purificare e deumidificare l'aria. Grazie a un sistema di filtraggio a quattro livelli l'aria viene liberata da metalli pesanti, particelle e impurità, che finiscono in filtri integrati. Attraverso dei sensori intelligenti posti al suo interno, l'invenzione di Sodeen può rilevare se l'umidità dell'ambiente arriva al di sotto del 25% e spegnere la funzione di deumidificatore per mantenere i livelli corretti. In questo modo previene la formazione di muffe ed eventuali problemi di salute. Un tool utile a diversi scopi quello ideato e realizzato da Kara Water: produrre acqua fresca da bere e aria pura da respirare con un solo strumento.

Come funziona Kara Pure

Questo utile strumento cattura l'aria, la processa per rimuovere tutte le impurità presenti. Una volta pulita viene sottoposta a uno speciale processo di scambio termico e di raffreddamento. Infine, condensa l'acqua presente. Kara Pure utilizza un essiccante attraverso cui l'aria viene fatta passare.

È qui che l'acqua presente viene estratta e immagazzinata in un serbatoio. Successivamente viene fatta passare attraverso un sistema di purificazione, che si basa su vari stadi. Viene sterilizzata con luce ultravioletta ogni quattro ore e arricchita con i minerali precedentemente menzionati. Poi passa attraverso uno ionizzatore che l'alcalinizza e un filtro a carbone attraverso il quale si rimuove qualsiasi impurità finale prima dell'erogazione. Per un utilizzo ideale di Kara Pure, l'azienda consiglia di cambiare i filtri una volta all'anno.

Differenze con i competitor

Altri dispositivi in grado di catturare l'acqua presente nell'aria impiegano dei refrigeranti per la condensazione dell'umidità presente nell'atmosfera. Questo processo, oltre che essere rumoroso e richiedere una grande quantità di energia, è anche dannoso per l'ambiente. Il CEO ha pensato questo prodotto per le zone che non dispongono di acqua potabile di grande qualità. Inoltre, l'acqua alcalina è fonte di tutta una serie di benefici per l'organismo, tra cui proprietà anti-invecchiamento, proprietà di pulizia del colon, rallentamento dell'ossidazione e altre proprietà disintossicanti.

Costi e spedizioni

Kara Pure si trova al momento sulla piattaforma Indiegogo. La fase di raccolta fondi ha superato di gran lunga le aspettative, con donazioni che al momento hanno oltrepassato il 6010% dell'obiettivo iniziale stabilito. Il costo del prodotto al momento si attesta a 1349 dollari statunitensi, 1195 euro. Nel corso di febbraio inizierà la produzione di massa e le spedizioni partiranno a giugno.

Mostra i commenti