Keychron K8 Pro è su Kickstarter: ecco la tastiera meccanica wireless

Keychron K8 Pro è su Kickstarter: ecco la tastiera meccanica wireless
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Keychron K8 Pro è la prima tastiera meccanica wireless QMK/VIA già pronta all'uso. La tastiera, tra l'altro, potrà essere connessa ad un massimo di 3 dispositivi tramite Bluetooth (o tramite cavo USB di tipo C) per garantire, così, un multitasking senza interruzioni su dispositivi Mac e Windows.

Oltre a queste specifiche, è stato riprogettato il suono di digitazione ed i tasti sono stati realizzati per offrire una sensazione tattile più confortevoli. Essi, inoltre, saranno dotati anche di RGB allo scopo di migliorare la retroilluminazione della tastiera. A questo proposito, la tastiera dispone di più di 19 tipi di impostazione di retroilluminazione (tra cui ottimizzare la tonalità RGB, la saturazione, la luminosità e la velocità dell'effetto).

Ovviamente, all'utente è garantita anche la possibilità di personalizzare in maniera intuitiva qualsiasi tasto e su qualsiasi sistema operativo. Sarà possibile persino configurare diverse mappe dei tasti sia per i dispositivi Mac che Windows (il software VIA è compatibile con macOS, Windows e Linux).

L'utente potrà anche sostituire gli interruttori del K8 Pro con quasi tutti quelli meccanici in stile MX a 3 pin e 5 pin sul mercato (inclusi Cherry, Gateron, Kailh, Panda, ecc.) senza che sia necessaria la saldatura. La tastiera, infine, offre un layout Mac pur essendo compatibile con Windows, ed è una delle poche sul mercato a possedere le stesse funzioni multimediali delle tastiere Apple.

Tre, invece, i livelli di angolo di digitazione regolabile (0º, 6º e 9º) con un telaio inferiore inclinato e copritasti con profilo OSA curvi per fornire un supporto ergonomico di lunga durata per il polso.

Keychron K8 Pro, lanciato su Kickstarter con l'obiettivo di raccogliere 45.187 euro, ha già ricevuto contributi per oltre 490.000 euro. Verrà venduta con un prezzo che va da 74$ a 104$.

Mostra i commenti