Su Kickstarter c’è l’accessorio perfetto per rendere smart la vostra bici! (foto)

Vincenzo Ronca

Sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter sta emergendo un nuovo progetto molto interessante soprattutto per coloro che usano la bicicletta nel quotidiano.

Stiamo parlando di Smart Halo 2, un’evoluzione dell’accessorio che vi presentammo qualche anno fa. Gli esempi riportati in galleria vi daranno un’idea delle sue potenzialità: si tratta di un dispositivo di dimensioni abbastanza contenute da permetterne l’alloggiamento al centro del manubrio, il quale è in grado di offrire diverse funzionalità dal tracciamento dell’attività all’allarme antifurto.

LEGGI ANCHE: tutti i dettagli su Google Stadia

Smart Halo 2 è dotato di un piccolo display touch grazie al quale può offrire un tracciamento dell’attività fisica monitorando la velocità di spostamento e la distanza percorsa. Inoltre, Smart Halo 2 offre anche le indicazioni di navigazione, in collaborazione con l’app installata su smartphone grazie alla quale è possibile personalizzare anche l’interfaccia grafica, e alcune informazioni base su meteo e condizioni stradali.

Non mancano nemmeno le pratiche funzionalità di illuminazione, adatta alle ore notturne, e di allarme antifurto che può arrivare fino a 110 dB. Grazie all’app associata è possibile ricevere anche notifiche relative alle chiamate in arrivo. L’aspetto della sicurezza è stato studiato in modo smart: l’accessorio può essere rimosso soltanto se in possesso dell’univoca HaloKey in dotazione del proprietario.

Potete finanziare il progetto versando una somma a partire da 89€. Le spedizioni sono previste a partire dal prossimo dicembre 2019. Ricordate che finanziare un progetto di crowdfunding non equivale al classico acquisto di un prodotto. Trovate tutti i dettagli alla pagina ufficiale dedicata su Kickstarter.

Fonte: Kickstarter