Questo zaino da trekking vi permetterà di non rinunciare mai ai vostri gadget tecnologici (video)

Leonardo Banchi

Il trekking in montagna è spesso considerato come un modo per staccare dalla tecnologia e da tutti i gadget che ogni giorno consideriamo indispensabile, ma questo non è necessariamente una realtà per tutti. Se state per partire per una escursione, e non volete rinunciare allo smartphone (o, più semplicemente, volete essere sicuri di potervi fare affidamento in caso di necessità) il nuovo Ghostek NRGcamper è lo zaino che fa per voi!

Questo zaino promette infatti di non farvi mai sorprendere con lo smartphone scarico, anche se la vostra escursione in natura vi terrà per lungo tempo lontani da una fonte di energia: al suo interno trova infatti posto un generoso power bank da 16.000 mAh, alimentato a sua volta da un pannello solare da 11W. Voi dovrete soltanto concentrarvi sul sentiero, perché sarà lo zaino ad occuparsi di tenere carichi tutti i vostri accessori tecnologici, anche grazie alle porte USB integrate nella struttura.

LEGGI ANCHE: Il Death Note di Netflix è divertente! (per i motivi sbagliati)

Ghostek non ha però voluto mettere da parte le caratteristiche fondamentali di uno zaino da trekking in favore di questo sguardo al mondo smart. Nella progettazione dello zaino l’azienda si è infatti assicurata di garantire affidabilità e comfort nel cammino grazie a moltissime attenzioni, come:

  • Schienale ad altezza regolabile;
  • Copertura impermeabile integrata;
  • Fischio di emergenza integrato nelle fibbie di chiusura;
  • Tasca ottimizzata per le borracce;
  • Vari ganci e tiranti per assicurare oggetti esterni.

La progettazione dello zaino è completata, e la produzione dello stesso pronta a partire: se volete finanziare questo progetto, ed assicurarvi un esemplare di Ghostek NRGcamper per le vostre uscite in montagna, potete farlo sulla pagina Kickstarter a partire dal prezzo di 175 $. In caso di successo, le prime spedizioni sono previste già dal prossimo Novembre.