Nuova Kingston microSD High Endurance: la schedina perfetta per le cam di sicurezza

Cosimo Alfredo Pina

Sempre più persone affidano la sicurezza dei propri beni alle cam di sicurezza, telecamere smart controllabili anche da smartphone. La maggior parte di questi dispositivi permette non solo di salvare i contenuti registrati sul cloud, ma anche di farlo in locale su una scheda di memoria. Per questo nascono le nuove microSD Kingston High Endurance da 32, 64 o 128 GB.

Schedine ad “alta resistenza” che non puntano tanto sulla velocità di scrittura o lettura (che comunque raggiungono rispettivamente i 45 MB/s ed i 95 MB/s) ma piuttosto sulla durata nel tempo. Il produttore infatti dichiara fino a ben 20.000 ore di registrazione (sulla 128 GB, sono 5k e 10k sulla 32 e 64 GB) e riproduzione ininterrotte in formato full HD. In una cam che registra 24 ore su 24 sarebbero, in teoria, più di due anni di video.

LEGGI ANCHE: Su Amazon Yi Cam motorizzata 1080p a 37,99€

Perfette anche per usi più estremi come dash cam e body cam, visto che le microSD High Endurance di Kingston offrono “resistenza elevata contro temperature estreme, impatti e cadute, infiltrazioni d’acqua e radiazioni”. Un accessorio molto targettizzato ma anche molto interessante per il suo ambito di utilizzo.

A chi fosse interessato però non resta che attendere, visto che ancora non ci sono notizie su prezzi o date di arrivo in Italia.

Kingston Digital presenta la nuova scheda microSD High Endurance

Massima durata con scritture intensive

Elevate prestazioni e registrazioni ininterrotte

Milano – 1 aprile 2019 – Kingston Digital Europe Co LLP, società affiliata di memorie Flash di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche, presenta oggi la nuova scheda microSD High Endurance. La scheda è progettata per applicazioni che implicano scritture intensive, come quelle associate alla sicurezza domestica e alla registrazione video con telecamere per videosorveglianza, dash cam e body cam.

 

Poiché le applicazioni ad alta intensità di scrittura dipendono significativamente dal livello di affidabilità e prestazioni, la scheda microSD High Endurance di Kingston offre elevate prestazioni di archiviazione e una durata prolungata per soddisfare le esigenze di registrazione sia delle telecamere di sicurezza domestica che delle dash cam. La scheda microSD offre fino 20.000 ore1 di registrazione e riproduzione ininterrotta in formato Full HD 1080p per la massima affidabilità di registrazione tra le mura domestiche e in strada.

 

Questa scheda microSD è progettata e testata per l’impiego in condizioni massime e offre una resistenza elevata contro temperature estreme, impatti e cadute, infiltrazioni d’acqua e radiazioni2. Kingston High Endurance garantisce massima affidabilità di registrazione anche nei momenti più critici senza il rischio di perdita o compromissione dei dati.

“I filmati di sorveglianza catturati da sistemi di sicurezza domestica e dash cam possono rivelarsi incredibilmente preziosi. Gli utenti devono avere la sicurezza che le proprie schede di memoria sono progettate per resistere a condizioni estreme e che, allo stesso tempo, forniscono una soluzione di archiviazione stabile per catturare momenti salienti quando ne hanno più bisogno”, ha dichiarato Tiago Gomes, Flash Business Manager di Kingston EMEA. “Telecamere di sicurezza domestica e dash cam sono sempre più diffuse, e grazie alla nuova scheda microSD High Endurance siamo in grado di soddisfare la crescente domanda di catturare ore di contenuti di monitoraggio video fornendo al contempo prestazioni elevate, registrazioni senza interruzioni e leggendaria affidabilità Kingston”.

 

La microSD Kingston High Endurance è disponibile in capacità da 32GB, 64GB e 128GB, è coperta da una garanzia di due anni, supporto tecnico gratuito e leggendaria affidabilità Kingston. Per maggiori informazioni visita www.kingston.com/it

Scheda MicroSD High Endurance specifiche e caratteristiche tecniche:

Capacità3: 32GB, 64GB, 128GB

Prestazioni4: UHS-I U1 classe di velocità 10

32GB & 64GB – 95MB/s in lettura e 30MB/s in scrittura

128GB – 95MB/s in lettura e 45MB/s in scrittura

Ore di funzionamento:

32GB – 5.000 ore

64GB – 10.000 ore

128GB – 20.000 ore

Dimensioni: 11mm x 15mm x 1mm

Temperature di funzionamento: da -25°C a 85°C

Garanzia: 2 anni di garanzia con servizio di supporto tecnico gratuito