Kingston presenta la nuova linea di SSD NVM e la serie Workflow

Kingston presenta la nuova linea di SSD NVM e la serie Workflow
Federica Papagni
Federica Papagni

Kingston ha presentato per il CES 2021 la propria roadmap di SSD NVMe per i prossimi mesi e la Workflow station unita ai relativi lettori d’accompagnamento.

Il portfolio di SSD sarà arricchito dai seguenti prodotti:

  • Ghost Tree: Il prossimo drive ad alte prestazioni di Gen 4.0 è ideale per i content creator e chiunque cerchi potenza nelle prestazioni. Con il nome in codice "Ghost Tree", Kingston punta a velocità di lettura e scrittura di 7000 MB/s, estendendo il drive PCIe Gen 4.0 x4 a 8 canali fino al limite, con capacità che vanno da 1TB a 4TB;
  • Serie NV: L'ultimo SSD Gen 3.0 x4 con capacità fino a 2 TB è l'unità entry-level ideale per gli utenti NVMe;
  • XS2000: La nuovissima unità esterna USB 3.2 Gen 2 x2 con capacità da 500GB a 2TB è perfetta per essere utilizzata come memoria aggiuntiva per foto, video e tantissimi altri file. L'interfaccia USB Type-C®1 consente trasferimenti di dati superveloci fino a 2000 MB/s;
  • DC1500M: L’SSD per data center 1500M è un aggiornamento del precedente CD1000M, con anche l’aggiunta del supporto per multi-namespaces. L'SSD NVMe U.2 è progettato per supportare un'ampia gamma di carichi di lavoro ad alta intensità di dati, tra cui il cloud computing, il web hosting e le infrastrutture virtuali.

Per quanto riguarda invece la Workflow Station e i lettori di Kingston, questi offrono agli utenti la libertà di creare e personalizzare la propria configurazione di offload dei file, adattandosi a qualsiasi esigenza e consentendo di trasferire video, foto e audio da più fonti simultaneamente. I lettori Workflow possono essere utilizzati anche in modalità standalone, collegandosi a un laptop tramite il cavo USB-C incluso, garantendo agli utenti la flessibilità di disporre del proprio flusso di lavoro anche in movimento. Al momento del lancio, ci saranno tre diversi moduli di lettura che potranno essere acquistati. Questi includono un miniHub USB con una porta USB-A e una porta USB-C, un lettore SD con due slot per schede SD e un lettore microSD con una coppia di slot per schede microSD.

La Workflow Station e i lettori sono coperti da una garanzia di due anni con supporto tecnico gratuito.

Immagini

Commenta