Kobo Clara HD ufficiale: dal 5 giugno in Italia la risposta perfetta ad Amazon Paperwhite (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti

Anticipato da una lunga serie di rumor e avvistamenti, Kobo Clara HD è stato svelato ufficialmente, anche per il mercato italiano. Si tratta di un nuovo lettore di ebook di fascia media, che vanta una dotazione del tutto simile a quella di Amazon Paperwhite – il dispositivo di riferimento per questa fascia di mercato – confermano ancora una volta come il marchio di proprietà di Rakuten voglia marcare stretto il grande rivale.

Kobo Clara HD è infatti dotato di un display touschscreen da 6″ in tecnologia Carta E Ink e risoluzione di 300 ppi, 8 GB di memoria interna (non espandibili) per l’archiviazione di migliaia di ebook, di una porta micro USB e della connettività Wi-Fi 802.11b/g/n. Il display è inoltre dotato della tecnologia ComfortLight PRO, che regola automaticamente intensità, temperatura e tonalità dell’illuminazione per ridurre l’emissione di luce blu e non affaticare i nostri occhi durante la lettura serale.

LEGGI ANCHE: Amazon Kindle Oasis 2017, la recensione

Il lettore supporta ben 14 formati diversi di ebook, compresi EPUB, PDF, MOBI, TXT, HTML, CBZ e CBR, include 11 font diversi in 50 stili fra cui scegliere. Il dispositivo ha dimensioni di 157 x 111 x 8,3 mm e un peso di 166 g. Kobo lancerà Clara HD sul nostro mercato a partire dal 5 giugno, al prezzo di 129,99€, in linea con Amazon Paperwhite dotato di pubblicità e 10€ in meno rispetto quello ad-free.

Video

Immagini

Via: LiliputingFonte: Kobo