Kodi 18 si avvicina al rilascio finale: disponibile la prima Beta (video)

Vezio Ceniccola

Il rilascio della versione finale di Kodi 18 è sempre più vicino. Dopo mesi di sperimentazioni e lavori in corso sulle varie versioni alpha, nelle ultime ore è stata pubblicata la prima versione Beta del software, che da ora in poi verrà ulteriormente raffinato e stabilizzato fino alla versione definitiva.

Proprio per questo motivo, in questa versione non sono presenti grandi cambiamenti o funzionalità aggiuntive rispetto a quelle viste nelle alpha, e non ne verranno più aggiunte nelle prossime settimane. L’impegno del team di sviluppo, infatti, si concentrerà solo sul miglioramento di stabilità e performance, per offrire la miglior esperienza d’utilizzo possibile a tutti gli utenti su tutte le piattaforme.

Al momento mancano ancora alcuni tasselli per completare il puzzle, come ad esempio la possibilità di utilizzare solo pochi temi compatibili con la nuova versione. Trovate qui di seguito quelli utilizzabili: Adnoic, Aeon Nox 5, Andromeda, Black Glass Nova, Chroma, Confluence, fTV, Grid, Mimic, Nebula, Omni, Rapier, Sio2, Xperience1080.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità Netflix in arrivo a settembre

Sebbene non sia ancora possibile comunicare una data precisa per l’arrivo della versione finale di Kodi 18, il team è abbastanza fiducioso sulla velocità di avanzamento dei lavori, dunque il rilascio potrebbe essere effettuato nelle prossime settimane.

Per maggiori informazioni sulle novità di Kodi 18 potete leggere la pagina dedicata al changelog completo delle nuove versioni, mentre per scaricare le nuove Beta per Windows, Linux, Android, iOS e tutti gli altri sistemi supportati dovete fare riferimento alla pagina di download ufficiale a questo indirizzo.

Fonte: Kodi