La beta di OBS Studio 27 supporta nativamente la tecnologia di cancellazione del rumore di Nvidia

Filippo Morgante

Il programma preferito dagli streamer, Open Broadcaster Software (OBS), sta ottenendo il supporto nativo per la tecnologia di cancellazione del rumore di Nvidia. Il produttore di schede video, aveva dapprima rilasciato la funzione come RTX Voice e poi come una delle caratteristiche integrate in Nvidia Broadcast. Lo strumento alimentato dall’intelligenza artificiale può cancellare tutto, dal rumore della tastiera alle rumorose ventole del PC.

LEGGI ANCHE: Recensione Acer Swift 3X

Con l’ultima beta di di OBS Studio 27 sarà quindi possibile regolare la funzione di eliminazione del rumore di fondo direttamente all’interno dell’applicazione. Lo stesso risultato si poteva precedentemente ottenere utilizzando OBS in combinazione con il software Broadcast di Nvidia. La funzione arriverà presto anche nella versione stabile.

Secondo l’annuncio di Nvidia, sarà necessario scaricare il suo Broadcast Audio Effects SDK per far funzionare l’eliminazione del rumore nella versione beta. Tuttavia, quando OBS Studio 27 lascerà la beta, Nvidia la funzione sarà completamente integrata e non richiederà un download separato.

Via: TheVerge