La Gigafactory di Tesla in Germania? Produttiva entro fine anno, parola di Elon Musk

La Gigafactory di Tesla in Germania? Produttiva entro fine anno, parola di Elon Musk
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Elon Musk non è nuovo a dichiarazioni esagerate, ma questa volta si è limitato ad una prospettiva realizzabile. Durante un open house tenutosi nell'ultimo fine settimana alla nuova Gigafactory di Tesla vicino a Berlino, l'eccentrico miliardario ha detto che l'azienda punta a iniziare la produzione delle sue auto Model Y prima della fine dell'anno.

Il CEO ha inoltre aggiunto che spera che l'impianto produrrà tra i 5.000 e i 10.000 veicoli settimanalmente entro la fine del 2022.

In tuto questo c'è però ancora un piccolo problema, ovvero che Tesla sta ancora aspettando l'approvazione finale per l'impianto, mentre le autorità locali valutano il suo impatto ambientale sulla zona.

L'evento in cui il capo di Tesla ha rilasciato queste dichiarazioni è stato una specie di fiera di paese a Gruenheide, vicino alla Gigafactory, che comprendeva musica, giostre, e camion di cibo insieme a tour del nuovo stabilimento per i residenti locali. La Gigafactory tedesca di Tesla è nelle fasi finali della costruzione, dopo essere stata ritardata più volte a causa di denunce di gruppi ambientalisti della zona preoccupati per l'uso dell'acqua della fabbrica e per il disturbo alla fauna selvatica.

Musk ha detto sabato che Tesla pianterà più alberi di quelli abbattuti durante la costruzione e userà meno acqua possibile nella fabbrica.

Via: TheVerge

Commenta