La GoPro HERO8 Black diventa anche una webcam con l’ultima versione beta del software

Giovanni Bortolan - Ma al momento solo su macOS.

Vi siete mai trovati nella situazione in cui, non muniti di una vera e propria webcam, fate affidamento a qualche tutorial o qualche app per imbastirne una temporanea (magari con il telefono o altro)? Beh, se siete possessori di GoPro HERO8 Black da oggi potrete usare quella come webcam grandangolare ad alta definizione. L’annuncio arriva direttamente da GoPro, che ha deciso di introdurre la funzione nella nuova versione beta del software della famosa action cam.

Di questi tempi, tutti hanno esigenze diverse in materia di videoconferenze. Professionisti della formazione professionale, tutor privati, insegnanti o istruttori di fitness ora possono condividere con facilità prospettive grandangolari per trasmettere meglio le proprie competenze agli spettatori. Per far ciò sarà quindi necessario svolgere questi passaggi:

  • Installare la versione beta del firmware della fotocamera sulla GoPro HERO8 Black.
  • Installare GoPro Webcam desktop, al momento disponibile solo per macOS (in uscita a breve anche per Windows).
  • Collegare HERO8 Black al computer tramite cavo USB-C.
  • Una volta effettuato l’accesso a un’applicazione di videoconferenza compatibile, basterà selezionare GoPro dalla lista delle fotocamere disponibili.

LEGGI ANCHE: Abbiamo provato l’unità multimediale per GoPro HERO8: audio da veri vlogger!

HERO8 Black e l’utilità desktop GoPro Webcam sono al momento compatibili con Zoom, Microsoft Teams, Google Meet, Discord e BlueJeans, oltre che con Webex, Skype, Facebook Rooms, Facebook Messenger e Slack se si accede da browser Google Chrome su Mac OS. HERO8 Black può essere inoltre usata per trasmettere in live streaming su YouTube o per iniziare una nuova registrazione filmato su QuickTime.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “13/07 – Galaxy Z Fold 2, webcam GoPro Hero 8 e novità Google Immagini” su Spreaker.