La Home di iOS 14 arriva anche nella nuova tvOS: supporto agli accessori HomeKit e al picture-in-picture (foto) (aggiornato: YouTube in 4K)

Vincenzo Ronca -

È stata una giornata intensa per Apple: la casa di Cupertino ha svelato le nuove versioni dei suoi prodotti software, primi fra tutti iOS 14, watchOS 7 e macOS Big Sur. In questo contesto sono state presentate anche le novità per tvOS.

Quella più rilevante a livello grafico è la nuova interfaccia utente molto coerente con Home, la nuova interfaccia svelata per iOS 14 e iPadOS. La nuova versione di tvOS integra il supporto multi-utente, il quale sarà accessibile esclusivamente per continuare le sessioni di gioco tramite Apple Arcade. Inoltre. è stato integrato il supporto agli accessori HomeKit, come le luci smart, ed è stato introdotto un nuovo Control Center con opzioni per il controllo di dispositivi smart specifici.

LEGGI ANCHE: Realme Band, la recensione

Non finisce qui: la nuova versione di tvOS offre la modalità picture-in-picture, il supporto a Microsoft Elite 2 e ai controller Xbox One. Infine, troviamo una migliore integrazione della connessione con AirPods e la possibilità di trasmettere contenuti 4K dall’app Photos per dispositivi iOS.

Apple non ha specificato le tempistiche di rilascio dell’aggiornamento appena descritto per tvOS. Torneremo ad aggiornarvi non appena il rollout partirà ufficialmente.

Aggiornamento23/06/2020 ore 09:35

Emergono interessanti dettagli sulle novità introdotte per tvOS 14. Riguardo al supporto ai contenuti 4K, sappiamo che anche quelli di YouTube sono supportati: come vedete dalla nuova immagine in galleria, Apple ha specificato che i più recenti contenuti 4K di YouTube saranno fruibili con tvOS e Apple TV. Quanto riferito da Apple suggerisce che potrebbe arrivare un aggiornamento lato server o riferito all’app anche per YouTube.

Via: The Verge (1), (2)