La lampada stampata in 3D che disegna sul muro della stanza (foto)

La lampada stampata in 3D che disegna sul muro della stanza (foto)
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi

La stampa 3D può permettere risultati sorprendenti, specialmente se a farne uso sono artisti e designer riconosciuti come Linlin e Pierre-Yves Jacques: essi hanno infatti realizzato una fantastica collezione di lampade in grado di proiettare sorprendenti trame sul muro della vostra stanza.

LEGGI ANCHE: L’abito da sera stampato in 3D

Lacelamps by LP Jacques, questo il nome della collezione, mira infatti a creare un ambiente decisamente suggestivo, sfruttando i disegni di luci ed ombre creati dalla particolare forma della lampada.

La collezione include varie lampade, sia di tipo sospeso che da tavolo, tutte caratterizzate dalla stessa particolarità e accomunate da un design molto simile: il corpo è infatti composto da un cilindro di colore scuro e una cupola di plastica bianca che, una volta accesa, proietterà sul pavimento o sul tetto dell'ambiente la trama che la contraddistingue.

Le lampade sono state presentate alla Paris Design Week 2014, svoltasi a Settembre, e al 3D Printshow 2014 di Ottobre, proprio per la loro duplice natura che le rende contemporaneamente un sofisticato oggetto di design e un originale esperimento di stampa 3D.

La loro produzione, attualmente in corso, gli permetterà dunque di arrivare sul mercato all'inizio del 2015.

VIA: PSFK

Mostra i commenti