La nuova Apple TV avrà webcam e speaker integrati, in arrivo anche lo smart display Apple

La nuova Apple TV avrà webcam e speaker integrati, in arrivo anche lo smart display Apple
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Dall'autorevole Bloomberg arrivano interessanti dettagli che riguardano da vicino quello che Apple potrebbe lanciare sul mercato nei prossimi mesi nel settore dell'intrattenimento. Tali rumor riguardano Apple TV e un nuovo smart display.

Stando a quanto riportato da Bloomberg, la nuova generazione di Apple TV potrebbe offrire un accessorio che permette l'integrazione di videocamera e speaker. Si tratterebbe dunque di un'evoluzione delle soundbar smart che abbiamo già visto sul mercato: lo speaker sarebbe infatti in grado di supportare tutte le funzionalità collegate a Siri, un po' come un HomePod collegato ad Apple TV.

La videocamera invece estenderà le potenzialità della Apple TV nel campo delle videochiamate, un po' come mostrato dai dispositivi Portal di Facebook.

Il secondo nuovo dispositivo che Apple sarebbe prossima a lanciare consisterebbe in un particolare smart display con speaker integrato: si tratterebbe dunque di una sorta di competitor di Nest Hub ed Echo Show che abbiamo già conosciuto. In generale, ci si aspetta dunque un salto in termini di funzionalità per i dispositivi smart di Apple, rispetto a quanto visto finora.

Al momento non sono emerse particolari indicazioni sul periodo di lancio dei nuovi dispositivi smart di Apple.

Questo però non dovrebbe essere molto lontano, visto che la casa di Cupertino non aggiorna la sua gamma di Apple TV dal 2017.

Via: The Verge
Fonte: Bloomberg

Commenta