La nuova cam di sorveglianza di Xiaomi ha un “occhio” che si muove (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Giusto ieri vi abbiamo segnalato l’ennesimo gadget smart di Xiaomi, una cam di sorveglianza da appena 10€ lanciata sulla piattaforma di crowdfunding MIJIA. Beh, il colosso cinese non si ferma e rilancia con un altro dispositivo, tra l’altro della stessa tipologia.

Si tratta della 1080p PTZ Smart Camera che, come ci suggerisce il suo nome, registra fino in full HD ma con la peculiarità di avere una base ruotante e un obiettivo che si può inclinare verticalmente su un angolo di 93°. Grazie a queste caratteristiche e al campo visivo di 120° può di riprendere in ogni direzione, anche i soggetti che si muovono, come i nostri amici a quattro zampe.

L’obiettivo è un f/2.3 e quando fa buio subentra la visione notturna coadiuvata da sei LED infrarosso (a 940 nm); interessante la feature che trasforma le immagini notturne in veri e propri bianco e nero, migliorandone considerevolmente la leggibilità.

LEGGI ANCHE: Nest Cam IQ, la nostra recensione

Presente ovviamente il Wi-Fi, slot microSD, una porta USB per salvare i filmati anche su chiavetta (massimo 32 GB) e può essere configurata per salvare i filmati su un NAS. Ovviamente può essere gestita da app, che a quanto pare offrirà anche una comoda modalità Picture-in-Picture.

La 1080p PTZ Smart Camera sarà acquistabile, in Cina, dal prossimo 12 settembre ad un prezzo niente male: 149 yuan ossia circa 19€ al cambio. Probabilmente la troverete (un po’ più a caro prezzo) disponibile nelle settimane successive al lancio sui vari GearBest, GeekBuying e store cinesi che spediscono anche da noi.

Foto 1080p PTZ Smart Camera