Ecco la nuova combo fotocamera-Handycam di Sony che farà gola a molti vlogger (foto e video)

Giovanni Bortolan -

Sony strizza l’occhio a tutti i vlogger desiderosi di fare un consistente upgrade della loro attrezzatura da vlog. Il famoso produttore di attrezzatura fotografica (e non solo) ha infatti annunciato l’arrivo sul mercato della nuova combo fotocamera tascabile ZV-1 + Handycam 4K FDR-AX43.

ZV-1

La ZV-1 è provvista di un sensore d’immagine CMOS Exmor RS di tipo stacked da 1” con chip DRAM e di un obiettivo Vario-Sonnar T* 24-70 mm F1.8-2.8 ZEISS, con un’apertura abbastanza ampia da creare il tanto richiesto effetto bokeh, che fa emergere il soggetto sullo sfondo. Soggetto che il sistema di autofocus di Sony provvede a seguire e ancorare con estrema prontezza e precisione. La nuova ZV-1 monta anche un processore d’immagine BIONZ X con chip di acquisizione LSI, sinonimo di elevata risoluzione e livelli minimi di rumore, accompagnate da opzioni audio altrettanto versatili e ad alte prestazioni. La fotocamera è la prima compatta di Sony dotata di touchscreen LCD inclinabile ad apertura laterale, che semplifica la composizione degli scatti in modalità selfie, quando sono collegati accessori audio esterni.

FDR-AX43

Sony ha inoltre annunciato il lancio di una nuova Handycam 4K, dotata di un sempre gradito meccanismo interno gimbal e SteadyShot ottico bilanciato per riprese video fluide, naturali e di qualità. FDR-AX43 è stata sviluppata per i creatori di contenuti e vlogger, oltre che per essere la compagna ideale per la fotocamera all-in-one descritta sopra. La FDR-AX43 è il partner ideale per chi vuole immortalare i propri viaggi oppure i ricordi di famiglia, ma è anche uno strumento estremamente efficiente e versatile per i content creator come elemento del loro set-up in studio e per le review di prodotto.

LEGGI ANCHE: Migliori Fotocamere: compatte, bridge, mirrorless, reflex – Maggio 2020

La vlog camera ZV-1 e la Handycam FDR-AX43 saranno disponibili in Europa a partire da, rispettivamente, giugno e luglio 2020. Ulteriori dettagli possono essere consultati attraverso il sito ufficiale.

Fonte: Sony