La nuova funzione di Google Calendar verrà sicuramente apprezzata in ambito lavorativo

La nuova funzione di Google Calendar verrà sicuramente apprezzata in ambito lavorativo
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Google sta progressivamente aggiugnendo nuove funzioni alle sue app e ai suoi servizi, in particolare in questo ultimo periodo. A guadagnare una nuova interessante funzionalità, soprattutto in ambito business, è Google Calendar. Gli eventi presenti sul calendario di Google sia in versione mobile che web integrano ora la possibilità di chattare relativamente a quell'incontro.

Il nuovo pulsante Chat appare accanto alla lista dei partecipanti in un evento del calendario.In precedenza, Google offriva solamente la possibilità di inviare e-mail ai partecipanti di una riunione, ma dal momento che la società ha strettamente integrato le chat con Gmail, questa nuova aggiunta ha un suo senso.È possibile avviare una chat prima, durante o dopo la riunione con i partecipanti, e la funzione sarà attivata di default.

Putroppo però, le chat di gruppo automatiche si applicheranno "solo ai partecipanti all'interno della vostra organizzazione, mentre i partecipanti esterni non saranno inclusi nel gruppo di chat", come scritto da Google in un post.Quello che è certo, è che Google stia cercando di indirizzare i suoi utenti verso l'utilizzo delle chat.

Via: TheVerge

Commenta