La nuova Huawei Vision TV è ufficiale: 4K e tanta intelligenza artificiale (foto)

Vincenzo Ronca

Come previsto ampiamente dalle informazioni che abbiamo riportato nei giorni scorsi, Huawei ha lanciato ufficialmente una sua smart TV durante l’evento che ha tenuto a Monaco di Baviera che ha visto la presentazione ufficiale dei nuovi Mate 30.

La nuova Huawei Vision TV condivide molto con la Honor Vision TV lanciata il mese scorso dal suo sotto-brand. La nuova smart TV del produttore cinese infatti arriva con il supporto software proprietario di HarmonyOS. Il dispositivo arriverà inizialmente con le varianti di diagonale da 65″ e 75″, mentre in seguito arriveranno anche i modelli di diagonale 55″ ed 85″. Il sistema HarmonyOS integrato supporta la connessione degli altri dispositivi smart domestici mediante la piattaforma HiLink.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 30 e 30 Pro sono ufficiali senza Google

La smart TV di Huawei supporta il riconoscimento facciale e quello dei comandi vocali mediante i quali è possibile gestirla. Inoltre, sarebbe dotata di una feature per la protezione della vista basata sull’intelligenza artificiale. Il telecomando integra un touchpad ed una porta USB Type-C.

Durante la presentazione Huawei non ha fornito alcuna informazione relativamente a disponibilità e prezzo della nuova Vision TV. Difficilmente la vedremo al di fuori del mercato cinese.

Fonte: The Verge