La nuova lampada speaker IKEA è qui: la Symfonisk Wi-Fi è già disponibile

La nuova lampada speaker IKEA è qui: la Symfonisk Wi-Fi è già disponibile
Federica Papagni
Federica Papagni

Qualche mese fa vi abbiamo parlato di una nuova lampada-altoparlante di IKEA, realizzata in collaborazione con Sonos, caratterizzata da una serie di modifiche rispetto al modello precedente, in maniera particolare per quanto riguarda il paralume e la base.

Ora arriva l'ufficialità: infatti un aggiornamento della lampada da tavolo con cassa Wi-Fi Symfonisk è stata annunciato nelle scorse ore. Stjepan Begic, Product Owner di IKEA of Sweden, ha infatti dichiarato:

Dal lancio della prima lampada da tavolo con cassa Wi-Fi SYMFONISK abbiamo imparato molto su come e dove viene usato il prodotto. Molte persone, per esempio, tengono la lampada sul comodino; per questo l'abbiamo riprogettata con una base un po' più piccola. Per quanto riguarda il design, inoltre, ora offriamo ai clienti una scelta più ampia. La lampada sarà sempre in perfetta armonia con la casa.

Integrando una cassa in una lampada da tavolo, risparmiamo spazio, riduciamo il disordine e creiamo atmosfera con la luce e il suono.

La nuova lampada offre quindi ai clienti una maggiore libertà di personalizzazione, in quanto ora la base con cassa Wi-Fi e il paralume per lampada sono due prodotti distinti, in vendita separatamente.

La base può essere o bianca o nera, mentre per i paralumi si potrà scegliere tra due diversi stili: in tessuto o in vetro, in bianco o nero. Inoltre, con l'aggiunta dell'attacco E27, la lampada ora supporta ancora più lampadine.

Il prodotto ha un'architettura acustica completamente rinnovata, con una guida d'onda progettata ad hoc per dare vita a una straordinaria esperienza acustica, sotto ogni angolazione. Si connette alla rete Wi-Fi può essere usata come unica sorgente sonora nella stanza, oppure collegata ad altri prodotti Sonos, inclusi quelli della serie SYMFONISK. 

Uscita e prezzo

La nuova lampada da tavolo con cassa Wi-Fi SYMFONISK è ora disponibile nei negozi IKEA e sul sito ufficiale dell'azienda ai seguenti costi:

Mostra i commenti