La nuova line-up di smart TV LG per il 2021: OLED, Mini LED e NanoCell per tutti i gusti, tagli e portafogli (foto)

Roberto Artigiani

LG ha annunciato la famiglia di nuovi modelli di TV che verranno lanciati nel corso di questo 2021. Si tratta di una serie di smart TV equipaggiati con pannelli OLED, Mini LED e NanoCell distribuiti su tagli che vanno da 43″ a 88″.

La rassegna parte dalla punta di diamante dell’offerta, ovvero gli schermi OLED delle serie Z1, G1, C1, B1 e A1. Il design sottile e attraente è stato mantenuto andando a migliorare, attraverso la tecnologia OLED evo, la luminosità.

La famiglia di TV QNED dotate di Mini LED promette di spingere ancora più in alto la qualità dei pannelli LCD con risoluzioni 8K (QNED99 e QNED95) e 4K (QNED90 e QNED85) che sfruttano la tecnologia Quantum Dot NanoCell e NanoCell Plus per offrire colori vibranti, neri più profondi e un maggiore contrasto. Infine la line-up è completata dai modelli NanoCell, anche questi con risoluzione 8K (NANO99 e NANO 95) e 4K (NANO90, NANO85, NANO80, NANO77 e NANO75)

LEGGI ANCHE: Pro e contro del nuovo MacBook Pro con Apple M1

Le TV di fascia alta sono equipaggiate con il meglio della tecnologia più avanzata in termini di audiovideo come Dolby Vision IQ, Dolby Atmos, HDR10 PRO e Filmmaker Mode. Inoltre LG quest’anno può vantare la certificazione dell’agenzia Intertek del 100% di fedeltà cromatica. Tutti modelli 2021 supportano HDMI 2.1 con eARC, modalità a bassa latenza per il gaming, processori Alpha 9 Gen 4 e la piattaforma smart WebOS 6.0.

I vari modelli verranno commercializzati gradualmente nel corso dell’anno, anche se la maggior parte delle TV arriverà sugli scaffali già entro marzo anche se i tempi potrebbero variare da mercato a mercato.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: LG