Ecco la nuova soundbar premium di Samsung: supporto eARC e Dolby TrueHD con Alexa integrata (foto)

Vincenzo Ronca

Samsung ha appena svelato ufficialmente la sua nuova soundbar top di gamma, la quale va a completare la lineup di soundbar per il 2020. Andiamo a vedere insieme la nuova Samsung HW-Q950T.

Samsung HW-Q950T: Caratteristiche Tecniche

La nuova soundbar di Samsung offre un’esperienza sonora a 9.1.4 canali reali, il quale rappresenta il numero massimo per gli impianti home-theater attualmente disponibili in una singola soundbar. Il nuovo prodotto di Samsung supporta Dolby Atmos, insieme al DTS:X di DTS per la tecnologia audio multidimensionale. Non manca il supporto eARC e quello alla tecnologia Dolby TrueHD.

Inoltre, grazie alla tecnologia Q-Symphony è possibile sincronizzare il suono dalla soundbar e dalla TV, collegando la stessa soundbar alle TV QLED della gamma 2020 di Samsung. Infine la nuova soundbar di Samsung offre anche l’integrazione di Alexa, la quale la trasforma in uno smart speaker a tutti gli effetti.

Particolare attenzione è stata posta anche al design da parte di Samsung: l’altezza è stata ridotta, rispetto alla versione dello scorso anno, a 69,5 cm e il tessuto è stato realizzato in collaborazione con il brand danese Kvadrat, specializzato in tessuti ecologici.

Uscita e Prezzo

Samsung non ha ancora condiviso dettagli ufficiali sulla disponibilità ufficiale e prezzo di lancio della soundbar HW-Q950T. Torneremo ad aggiornare l’articolo una volta che verranno resi noti.

Samsung HW-Q950T – Immagini

Fonte: Samsung