La paletta antizanzare di Xiaomi è l’accessorio indispensabile per l’estate (foto)

Matteo Bottin -

Con l’estate in arrivo stanno tornando anche le fastidiosissime zanzare. Ci sono molti modi per cercare di tenerle distanti dalla nostra cara pelle: alcuni di essi sono temporanei (come i repellenti) e altri sono definitivi (come le trappole). Ma da veri appassionati del mondo Android, non vorreste sterminare le zanzare in casa con un accessorio Xiaomi?

Questo accessorio rientra nella serie Yeelight (la stessa delle lampadine, per capirci) ed è composta da due parti distinte: una base che fa da zanzariera elettrica e una paletta che può essere usata per attaccare con più precisione i fastidiosi insetti.

Dato che abbiamo a che fare con Xiaomi, questa zanzariera è in parte smart: la base è dotata di luce viola (e ultravioletta) per attrarre gli insetti, e questa luce si accende alla sera per spegnersi automaticamente al mattino. Come gran parte delle zanzariere, non usa agenti chimici.

È anche possibile usarla in mobilità: è dotata di una batteria interna che dovrebbe fornire una autonomia di 3-4 ore e può essere ricaricata tramite cavo microUSB (peccato non avere una USB-C, no?).

LEGGI ANCHE: IMDb TV è un nuovo servizio streaming gratuito, presto in Europa con Amazon

Il nome finale dovrebbe essere Xiaomi Yeelight mosquito killer. Il prezzo di questa zanzariera è di 149 yuan (19€). Il prodotto è stato creato secondo gli standard cinesi (GB/T27785-2011) e la sua efficacia è del 88,10%.

Via: GizChinaFonte: MyDrivers