La Polestar Precept entra ufficialmente in produzione: l’auto elettrica con anima Android ed ecosostenibile (foto)

Vincenzo Ronca

Diversi mesi fa vi abbiamo parlato di un nuovo concept di auto elaborato da Polestar, la startup collegata a Volvo che si è fatta conoscere per il suo impegno nel settore delle auto elettriche e che ha appena lanciato la Polestar 2 con Android Automotive, denominato Polestar Precept.

Nelle ultime ore sono emerse importanti conferme sull’inizio della produzione ufficiale del veicolo da parte di Polestar. La Precept è una berlina che sposa tutti i concetti già visti nella Polestar 2: il motore è completamente elettrico e la sua anima è Android grazie all’integrazione di Android Automotive, un sistema operativo per auto a tutti gli effetti.

LEGGI ANCHE: alla scoperta di Android Automotive

Non finisce qui: la Polestar Precept dovrebbe arrivare sul mercato con particolare attenzione all’ecosostenbilità. I materiali di realizzazione dei suoi vari componenti arrivano da fonti riciclate: i pannelli interni e gli schienali sono realizzati con materiali a base di lino, i sedili fabbricati a partire da PET riciclato mentre i rinforzi e i poggiatesta in sughero riciclato.

Come già anticipato diversi mesi fa: la Precept avrà un Android Automotive che si adatterà al guidatore, con Assistant che fornirà suggerimenti e Android che regolerà i parametri di guida in base all’utente che si trova al volante.

Al momento non sono note le tempistiche di produzione e lancio sul mercato della nuova Polestar Precept, così come non sappiamo il prezzo di lancio. Vi terremo sicuramente aggiornati sui prossimi sviluppi.

Fonte: The Verge
  • Vincenzo Gambino

    L’ennesima elettrica che potrà essere acquistata solamente da qualche sceRicco che la terrà posteggiata accanto ad una Bugatti Veyron in oro massiccio 🤣
    Tecnologia ed ecosostenibilità per tutti no eh ?