
La ricetta di Apple per rivitalizzare l’ecosistema HomeKit comprende un HomePod più economico
Il ritardo che Apple ha accumulato rispetto ad Amazon e Google nel settore degli assistenti smart è piuttosto marcato, ed è forse proprio per questo che la società pare stia investendo pesantemente nello sviluppo del proprio ecosistema nella domotica.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, il metodo principale a cui l’azienda starebbe lavorando per rivitalizzare il segmento è quello di facilitare il lavoro degli sviluppatori di terze parti con HomeKit.
LEGGI ANCHE: Il futuro di HomePod
Non è da escludere la possibilità che la stessa Apple si metta a produrre degli accessori particolari per la smart home, come luci, lucchetti per le porte e sistemi di sorveglianza.
Proprio quest’ultimo rappresenta uno dei trend di mercato più in voga, e potrebbe essere in sinergia con la crittografia proprietaria end-to-end ed il salvataggio su iCloud.
Ultima idea, non per importanza, quella di posizionare un nuovo assistente smart ad una fascia di prezzo più bassa rispetto a quella di HomePod, apprezzato per la qualità musicale ma criticato per l’elevato prezzo di partenza. Se ne parla da tempo, è arrivato il momento giusto?
Via: 9to5macFonte: Bloomberg