La vostra Tesla ora si prende cura di se stessa e dei cani mentre siete via! (video)

Roberto Artigiani

Tesla ha annunciato il rilascio di un aggiornamento software che riguarda la Model 3 e che successivamente arriverà anche su Model S e Model X prodotte dopo agosto 2017. Si tratta dell’introduzione della Dog Mode e della Sentry Mode.

La prima permette di impostare una temperatura che l’automobile manterrà stabile durante la vostra assenza. È stata pensata per chi vuole lasciare il proprio cane in auto mentre si allontana e non vuole preoccuparsi che il cane si senta male o che i passanti chiamino i vigili urbani.

LEGGI ANCHE: Su Netflix arriva la seconda parte di The OA

La seconda invece è una logica evoluzione del sistema antifurto. Una volta impostata l’auto infatti sfrutta i sensori per identificare possibili minacce. Per esempio se una persona si dovesse avvicinare o appoggiare al veicolo, l’auto entrerebbe in uno stato di preallarme, videoregistrando quello che succede e avvertendo l’utente con una notifica.

Se poi dovesse concretizzarsi un assalto scatterebbe l’antifurto vero e proprio mentre lo stereo manda musica a tutto volume e il sistema accende tutte le luci per attirare l’attenzione. La modalità di sorveglianza, così come quella di cura canina, deve essere impostata prima di lasciare la macchina e necessita di un hard disk o una penna USB per archiviare le immagini.

Via: The VergeFonte: Tesla, Tesla (Twitter)