L'app Google Play Movies & TV si prepara ad abbandonare smart TV Samsung e LG

L'app Google Play Movies & TV si prepara ad abbandonare smart TV Samsung e LG
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Con l'arrivo dell'app Google TV negli Stati Uniti, l'abbandono di Google Play Movies & TV era già nell'aria. BigG ha annunciato che Play Movies & TV non sarà più disponibile su alcune piattaforme.

In particolare, sulle smart TV di Samsung, LG e Vizio, oltre che sulla piattaforma Roku, non sarà più possibile utilizzare l'app a partire dal 15 giugno 2021. I contenuti già acquistati non andranno persi, ma rimarranno accessibili attraverso l'apposita sezione dell'app YouTube.

È bene precisare che Google Play Movies & TV rimarrà comunque disponibile su altre piattaforme, come dispostivi con Android TV, iOS o Apple TV, e al momento non è prevista alcuna chiusura del servizio.

Ecco la mail che Google sta inviando ai suoi clienti, anche quelli italiani:

A partire dal 15 giugno 2021, l'app YouTube sarà la tua nuova destinazione per film e programmi su smart TV Roku, Samsung, LG e Vizio. L'app Google Play Film non sarà più disponibile su questi dispositivi.

Per accedere a tutti i tuoi acquisti precedenti, accedi all'app YouTube con l'account che usi su Google Play Film, vai alla scheda "Raccolta" e fai clic su "I tuoi film e programmi".
Di seguito sono riportate alcune informazioni da ricordare:

  • Tutti i tuoi acquisti precedenti saranno disponibili su YouTube. Potrai noleggiare e acquistare i film e programmi più recenti su YouTube.

  • Potrai usare i tuoi crediti di Google Play per effettuare acquisti su YouTube.

  • I contenuti acquistati presenti nella Raccolta di famiglia di Google Play potranno essere visualizzati su YouTube, mentre i contenuti acquistati su YouTube non saranno idonei per la condivisione con il gruppo Famiglia. Gli acquisti effettuati sul sito web o nell'app Google Play continueranno a supportare la condivisione con il gruppo Famiglia.

  • La tua lista di titoli non sarà disponibile su YouTube, ma potrai configurare Playlist.

  • Tutti i film e i programmi acquistati saranno accessibili anche su queste piattaforme.

Commenta