L’archiviazione illimitata e gratuita di Google Foto non dovrebbe esistere più, e invece…

Filippo Morgante -

La nuova politica di archiviazione di Google è entrata in vigore il 1 giugno scorso e ha rimosso definitivamente il piano di backup illimitato gratuito per Google Foto, ma ci sono degli utenti che sono stati più fortunati di altri. Alcune persone sono infatti state in grado di caricare diversi giga di media senza che occupassero nemmeno un briciolo dello storage del loro account. A tutto questo c’è però una spiegazione.

LEGGI ANCHE: Recensione Fujifilm GFX100S

Le nuove politiche di Google sono entrate in vigore dal 1 giugno, ma non da subito per tutti. L’azienda di Mountain View sta infatti implementando gradualmente la cosa, e non tutti gli utenti hanno perso immediatamente la possibilità di caricare illimitatamente e gratuitamente le loro foto e video su Google Foto. Questo trattamento di riguardo durerà comunque poco, perché prima o poi tutti gli account dovranno sottostare alla nuova politica.

Oltre al motivo già spiegato, c’è anche un’ulteriore spiegazione. Un ritardo nell’elaborazione degli ultimi media potrebbe non aver inciso direttamente sul contatore di spazio totale disponibile.

Via: Android Police
  • Oliver Cervera ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Confermo che per circa 15 giorni ho caricato “a scrocco”. Ma da qualche giorno vengono conteggiati.

  • stevivoli

    E questo sarebbe un’articolo?
    Ovvietà che conosciamo da mesi.
    installate la PE a11 ed ogni telefono viene visto come un Pixel con Google foto gratis ed illimitato.
    Ciao babbei…

    • Lorenzo ModZ

      Esatto hahahh

    • Lorenzo ModZ

      Con la PE è tutto più easy

    • Andrea

      C’è bisogno di chiamare gli altri babbei?
      A qualcuno potrebbe non fregare nulla dell’archiviazione illimitata, ma volere funzionalità o interfaccia diversa dalla PE, è anche una questione soggettiva.

      Cioè che invece non è soggettivo -e che potrebbe essere motivo per definire qualcuno ignorante- è che “un articolo” non vuole l’apostrofo, essendo di genere maschile 🙃

      • stevivoli

        Il babbei è riferito agli estensori dell’articolo.