Lasciate perdere quei noiosi droni tutti uguali: arriva il drone di Iron Man! (foto)

Matteo Bottin

Ryze Tech è l’azienda che sta dietro a Tello, il drone “giocattolo” che si avvale delle tecnologie di Intel e DJI (tanto che è acquistabile proprio sullo store ufficiale di DJI). Dalla collaborazione di Ryze Tech con Marvel e Disney è nata una nuova versione di Tello, ovvero Tello Iron Man.

Ovviamente il nome ne preannuncia il design e le funzionalità: il nuovo drone è infatti in tinta con il famoso personaggio Marvel, con tonalità rosse e dorate. Ma non è solo il colore a differenziarlo dal modello base.

L’app per il controllo del drone è stata disegnata appositamente per questo nuovo modello, integrando al suo interno la voce di FRIDAY, l’assistente virtuale di Tony Stark. La voce vi guiderà attraverso missioni di addestramento schivando missili e stanando criminali.

In più, il drone può essere programmato con linguaggi conosciuti, come Scratch, Swift e Phyton. Non vi basta? Tello Iron Man non si fa mancare nemmeno le funzionalità del fratellino “base”: fotocamera da 5 MP che registra video a 720p, effetti particolari di ripresa e acrobazie preimpostate. Troviamo pure le eliche morbide, paraeliche, sistema di rilevamento ostacoli e protezione da batteria scarica.

LEGGI ANCHE: ItaliaGuerraBot 2020: la guerra fra città italiane si consuma su Facebook

Volete acquistarlo? Potete trovarlo sullo store DJI e nei rivenditori ufficiali al prezzo di 139€. Siete in vacanza? Lo potete trovare in tutta Europa, Stati Uniti e Canada. Se doveste essere altrove, beh, dovrete aspettare di tornare in Italia.