Le future funzioni di Google Maps hanno a cuore la salute e la sicurezza dei suoi utenti (foto)

Federica Papagni -

In un momento storico come quello in cui noi tutti ci troviamo a vivere, cercare di sapere in anticipo se il luogo in cui dobbiamo o desideriamo andare è dotato di abbastanza spazio per rispettare le distanze sociali è certamente ben accetto. Per questo motivo, Google ha annunciato dei nuovi miglioramenti del suo Google Maps, durante il suo evento Search On, miranti a fornire le informazioni di cui i suoi utenti hanno bisogno per circolare in tutta sicurezza.

Il team di sviluppo fa sapere che nel prossimo futuro l’app di navigazione di Mountain View (sia Android che Apple e desktop) riuscirà ad aumentare di cinque volte, rispetto a giugno di quest’anno, la copertura globale delle notizie sulle attività di milioni di luoghi sparsi nel mondo. Tali informazioni saranno visualizzate nelle indicazioni stradali e direttamente sulla mappa, perciò non sarà neanche necessario cercare un luogo specifico per sapere quanto attualmente è frequentato.

LEGGI ANCHE: Recensione OPPO Watch

Inoltre, per aiutare le persone a trovare le informazioni più aggiornate possibili su un determinato esercizio commerciale, l’azienda sta adoperando la tecnologia di conversazione Duplex per chiamare le attività e verificare così le notizie su Maps e Ricerca. A partire da aprile 2020 questa operazione ha contribuito a realizzare oltre 3 milioni di aggiornamenti, inclusi quelli degli orari, delle opzioni di consegna e ritiro e delle informazioni sull’inventario del negozio per i prodotti più richiesti. Non sono state trascurate anche le informazioni sulla salute e sulla sicurezza all’interno dei negozi. Infatti, presto gli utenti di Maps potranno conoscere quali precauzioni sta adottando un’attività, ad esempio se è richiesto ai clienti di indossare maschere ed effettuare prenotazioni o se il personale esegue controlli regolari della temperatura.

Concludendo, nei prossimi mesi gli utenti Android e iOS di tutto il mondo che si servono di Live View potranno usufruire di una funzionalità che utilizza l’AR in qualità di supporto per trovare un ristorante, bar o qualsiasi altro luogo si desideri e rapidamente apprendere se è aperto, quanto è occupato e molto altro.

Fonte: Blog Google