Le novità di Lenovo per l’istruzione: annunciati tablet e PC

Le novità di Lenovo per l’istruzione: annunciati tablet e PC
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Lenovo ha annunciato oggi nuovi prodotti per la scuola, con il fine di migliorare l'apprendimento in un momento di cambiamento della didattica: l'azienda ha presentato il tablet Lenovo 10w, che supporta Windows 11, e il PC convertibile Lenovo 13w Yoga, che arriva con processori AMD Ryzen.

Lenovo 10w

Il tablet Lenovo 10w monta uno schermo da 10,1 pollici Full HD protetto da vetro Gorilla Glass. Ha una tastiera removibile e supporta una penna esterna per prendere appunti. Dal lato hardware, il dispositivo è basato sulla piattaforma Snapdragon 7c e arriva con sistema operativo Windows 11. La RAM arriva fino a 8 GB, mentre la memoria interna si spinge fino a 128 GB.

Lenovo 13w Yoga

Lenovo 13w Yoga è un portatile convertibile pensato soprattutto per studenti e docenti: utilizza processori AMD Ryzen 5000, serie U, fino ad AMD Ryzen 7, ha una tastiera resistente agli schizzi e il display da 13,3 pollici Full HD è protetto da vetro Gorilla Glass. Il dispositivo è disponibile anche con Windows 11 Pro e arriva fino alla configurazione con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Entrambi i dispositivi saranno disponibili a partire dal mese di aprile: per Lenovo 10w, i prezzi partiranno da 329 dollari con tastieramentre per Lenovo 13w Yoga si partirà da 749 dollari.

Mostra i commenti