Le nuove videocamere D-Link promettono di sorvegliare alla perfezione la vostra casa e (forse) anche il vostro portafogli

Vincenzo Ronca -

Negli ultimi anni abbiamo osservato un incremento esponenziale di dispositivi elettronici concepiti unicamente per la videosorveglianza. In passato erano prodotti destinati ad una fascia particolare del mercato come le grandi aziende e commercianti, proprio perché consistevano in sistemi sofisticati, complessi e di conseguenza costosi. Col tempo abbiamo assistito ad una semplificazione di questi dispositivi, sono diventati più funzionali ed adatti anche ai piccoli consumatori.

D-Link, oggi, presenta due videocamere dedicate alla videosorveglianza che si collocano perfettamente nella fascia consumer. Parliamo della DCS 8100-LH e della DCS 2670L; entrambe integrano la connettività Wi-Fi, sono ultra-compatte e dotate di un campo visuale a 180° in modo da sorvegliare un’intera stanza mediante un’unica inquadratura. La 2670L è capace di registrare in Full HD (1080p) ed è dotata di certificazione IP65, la sigla che certifica la resistenza a pioggia, neve e polvere, la quale la rende adatta anche ad un uso esterno. Mentre la 8100-LH si ferma alla risoluzione HD (720p).

LEGGI ANCHE: Tutti gli ultimi coupon GearBest

Inoltre, i filmati acquisiti da entrambe le videocamere sono sempre accessibili da qualsiasi smartphone, tablet o PC grazie alle app mobile mydlink oppure mediante il portale web dedicato. Troviamo anche funzioni smart integrate come la rilevazione del movimento e del suono che avvia automaticamente la registrazione video archiviabile sulla scheda microSD supportata o direttamente sul proprio smartphone. D-Link ha integrato in questi due nuovi dispositivi dei LED IR, i quali consentono la registrazione video anche in condizioni di piena oscurità.

Queste due videocamere promettono anche di essere discrete, con un diametro che non supera i 10 cm. Entrambe sono già disponibili all’acquisto al prezzo consigliato di 179,99€. O cosi, o lasciate la luce accesa come ai vecchi tempi.

Milano, 06 febbraio 2018 – D-Link ha presentato due nuove videocamere Wi-Fi HD, ultra-compatte, con visuale a 180° per sorvegliare tutta la stanza con un’unica inquadratura, per una videosorveglianza domestica semplice, affidabile e alla portata di tutti: la DCS-8100LH HD 180° (che registra a 720p) e la DCS-2670L, una videocamera Wi-Fi Full HD (1080p) 180°, progettata con un robusto involucro IP65 per resistere a pioggia, polvere e neve, ideale quindi anche per monitorare ambienti esterni.

Di solito, funzioni di sicurezza simili, sono riservate esclusivamente ai sistemi di videosorveglianza professionali di fascia alta. Oggi, grazie ai progressi della tecnologia Wi-Fi e dei dispositivi mobili, queste stesse caratteristiche possono essere offerte in modo affidabile e conveniente a chiunque.

I filmati acquisiti dalle videocamere D-Link sono sempre accessibili da smartphone, tablet o computer tramite le app mydlink o il portale web dedicato. La funzione integrata di rilevamento del movimento e del suono invia notifiche push istantanee a uno smartphone, registra clip video di un evento su una scheda microSD inserita, o direttamente su uno smartphone.

Il controllo notturno è facilitato dai LED IR incorporati, che consentono a entrambe le telecamere di registrare video anche in piena oscurità, per una videosorveglianza 24/7.

I vantaggi principali di DCS-8100LH e DCS-2670L includono:

  • Rilevazione movimento e suono
  • Design compatto e caratteristico – entrambe le videocamere sono minimal, misurano meno di 10cm e si integrano perfettamente ovunque
  • Immagini di alta qualità in HD o Full HD
  • Ampio campo di visuale di 180°
  • Audio bidirezionale

La videocamera DCS-8100LH è inoltre già compatibile con la nuovissima app mydlink che, rispetto alla tradizionale mydlink Lite, integra numerose nuove funzionalità avanzate disponibili al momento solo per alcuni dispositivi. La nuova app mydlink è disponibile per il download su App Store e Google Play.

DCS-8100LH e DCS-2670L sono già disponibili al prezzo consigliato di 179,99€.