Ecco le prime 5 esclusive PS4 più vendute di sempre negli Stati Uniti

Giovanni Bortolan

Di recente abbiamo avuto modo di consultare la lista dei 20 titoli videoludici meglio recensiti nel 2020 (secondo Metacritic). Uno degli aspetti più rilevanti di tale selezione riguarda le prime due posizioni del podio, occupate da due esclusive PS4 (The Last of Us Parte II e Persona 5 Royal). La domanda sorge quindi spontanea: quali sono le esclusive PS4 più vendute al momento e come hanno influenzato il mercato?

A darci una risposta è Mat Piscatella, che su Twitter ha condiviso le prime 5 posizioni nella classifica delle vendite (solo in territorio USA) stilata da The NPD Group. Partendo dalla quinta posizione troviamo Final Fantasy VII Remake, rivisitazione dell’omonimo titolo a cura di Square Enix, resa disponibile solo in esclusiva temporale.

LEGGI ANCHE: Giochi PS4 – I Migliori di Luglio 2020

A seguire troviamo The Last of Us Parte II, il quale occupa sì la quarta posizione della classifica, ma è bene ricordare che a differenza degli altri è un titolo appena uscito. Apre il podio Horizon Zero Dawn, franchise che vedrà presto la nascita di un nuovo capitolo next-gen con Horizon Forbidden West. Medaglia d’argento per God of War; magistralmente diretto e radicalmente modificato per donargli un approccio meno action e più strategico, il GOTY 2018 si tiene salda la seconda posizione del podio. Trionfa infine Marvel’s Spider-Man, sviluppato da Insomniac Games nel 2018 e tutt’ora meritevole di acquisto (anche perché è destinato a ricevere l’espansione Miles Morales).