Le prime cuffie di Apple si avvicinano: la conferma arriva proprio dagli Apple Store

Vincenzo Ronca

Apple potrebbe già essere in fase di preparazione per il lancio ufficiale delle sue prime cuffie audio sul mercato, una tipologia di cuffie ad archetto che segnerebbero un punto di svolta per l’azienda di Cupertino.

La conferma arriva dagli stessi Apple Store: secondo quanto riferito da Bloomberg, l’azienda di Cupertino starebbe rimuovendo tutte le cuffie di brand di terze parti dai suoi store fisici. Tra i prodotti in fase di rimozione ci sono quelli di Logitech, Sonos e Bose. Anche sul sito ufficiale Apple si troverebbero conferme in tal senso, nella sezione dei dispositivi audio in vendita.

LEGGI ANCHE: Google Nest Audio, la recensione

Lo stesso pattern è stato seguito da Apple a monte del lancio della prima generazione di Apple Watch: nel 2014 la mela infatti rimosse definitivamente gli indossabili Fitbit che vendeva regolarmente nei suoi store. Questo avvalora la tesi di un lancio imminente di cuffie targate Apple indipendenti dal marchio Beats.

Chiaramente quanto osservato da Bloomberg riguarda da vicino il mercato statunitense: non è escluso che Apple potrebbe optare per una strategia diversa, almeno in termini temporali, per i mercati europei.

Via: EngadgetFonte: Bloomberg