Le schede NVIDIA RTX vanno a ruba, letteralmente

Un camion pieno di schede video è stato svaligiato negli Stati Uniti
Le schede NVIDIA RTX vanno a ruba, letteralmente
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Le schede video RTX di NVIDIA sono ancora praticamente introvabili e, quelle poche unità disponibili, sono spesso proposte a prezzi folli: non c'è dunque da sorprendersi nel sapere che negli Stati Uniti qualcuno abbia deciso di letteralmente rubare un camion pieno di GPU.

Si trattava di un veicolo che stava trasportando schede video prodotte da EVGA: in particolare, questo stava viaggiando da San Francisco verso il centro di distibuzione di EVGA nel sud della California. L'azienda non ha reso pubblico il numero esatto di schede video che sono andate perdute, ma si è limitata a dichiarare che avevano un valore compreso tra i 329 dollari e quasi due mila dollari.

Il produttore "invoca l'aiuto" dei fan per cercare di risalire in qualche modo ad un complevole: in una nota riguardante l'incidente, EVGA ha dichiarato che ovviamente non sarà possibile richiedere assistenza o garanzia sulle schede video rubate. Infine chiede a chiunque abbia informazioni in merito al furto di inviare una mail all'indirizzo stopRTX30theft@evga.com.

Commenta