Ecco le sorprese di Google per il 30 settembre: le immagini di Nest Audio e Chromecast con Google TV (foto)

Vincenzo Ronca

Il prossimo 30 settembre Google annuncerà una serie di novità che non riguardano solo il settore smartphone, con i nuovi Pixel 5 e Pixel 4a 5G, ma anche quello della domotica. In rampa di lancio ci sono infatti anche i nuovi Nest Audio, il nuovo smart speaker di casa Google, e Chromecast con Google TV.

La galleria presente qui sotto mostra l’aspetto e la confezione di vendita del nuovo Nest Audio: il nuovo smart speaker di Google avrà delle dimensioni più rilevanti rispetto al precedente Google Home, esattamente corrispondenti a 17,5 x 12,4 x 7,8 cm, per un peso di 1.190 grammi. Il nuovo Nest Audio proporrà i soliti tre LED indicatori che abbiamo visto su Google Home Mini per segnalare l’interazione con Google Assistant.

Oltre al nuovo Nest Audio, abbiamo anche modo di vedere il box di vendita del nuovo Chromecast di Google: si tratta del dispositivo identificato dal nome in codice Sabrina e sarà quello che segnerà l’arrivo di Google TV, la piattaforma che rimpiazzerà Android TV. Il box conferma quanto abbiamo già detto in diverse occasioni: il telecomando avrà i pulsanti dedicati per Netflix, YouTube e Assistant oltre che il classico pad per navigare l’interfaccia.

Il nuovo Chromecast con Google TV dovrebbe arrivare con una porta USB Type-C, mentre il telecomando sarà alimentato con le classiche batterie AAA.

Via: XDA
  • Elektrosphere

    Ma Google TV quanta memoria avrà? Si potranno installare applicazioni o dopo di app installate, sarà già pieno? È avrà la possibilità di collegare HDD esterni o MicroSD. Perché altrimenti il MiiBox resta il migliore se non si vuol prendere l’Nvidia Shield