Le storie di Facebook sono più usate di quello che pensate, parola di Zuckerberg

Enrico Paccusse La statistica è stata rivelata durante una call con gli investitori da parte del CEO di Facebook

500 milioni, questo il numero di persone che utilizzano ogni giorno le storie di Facebook. Non ci credete? Questo è quanto è stato comunicato agli investitori pochi giorni dopo l’ultimo report sugli utili, costantemente in crescita nonostante le voci negative e i tanti problemi di sicurezza venuti a galla recentemente.

Le varie tecniche provate da Facebook per incentivare l’utilizzo delle storie paiono funzionare, tanto che si è parlato addirittura di unificare totalmente il feed in un’unica grande storia. La cosa più impressionante è che i numeri non sono poi così lontani da Instagram, il social network di riferimento per le storie, che aveva raggiunto i 500 milioni di utenti attivi nelle storie “solo” a gennaio.

LEGGI ANCHE: Gli stati su Whatsapp trasformarti in Storie su Facebook

Più utenti equivale, per una società come Facebook, ad un maggiore interesse pubblicitario nel prodotto, che già da tempo sta monetizzando con lo stesso modello visto su Instagram. E pensate che Zuckerberg ha già accantonato un 3 miliardi di dollari per quella che potrebbe essere la più grande multa mai comminata da parte della Federal Trade Commission americana, a fronte dei già citati problemi di sicurezza.

Via: TheVerge