Le TV QLED 8K di Samsung arrivano in Italia: sicuri di volerne sapere il prezzo? (foto)

Vincenzo Ronca

Samsung ha annunciato l’approdo nel nostro mercato delle sue TV 8K, svelate al grande pubblico durante lo scorso IFA di Berlino. Le rivoluzionarie TV dell’azienda sudcoreana arriveranno in Italia in 3 diverse varianti, tutte di diagonale di una certa rilevanza per apprezzare al meglio l’alta risoluzione.

I nuovi prodotti di Samsung sono identificate sotto il nome QLED 8K Q900R ed arriveranno in tre diverse varianti: 65″, 75″ e 85″, come vi abbiamo descritto nel dettaglio al momento della loro presentazione a Berlino. Vi ricordiamo che la risoluzione 8K è 4 volte superiore a quello degli schermi a risoluzione 4K e 16 volte superiore a quella dei pannelli Full HD.

LEGGI ANCHE: Amazon presenta il nuovo Kindle Paperwhite

Le nuove TV di Samsung offriranno la tecnologia 8K AI Upscaling, la quale è supportata dall’intelligenza artificiale e fa fronte all’iniziale mancanza di contenuti in 8K: il software identifica il contenuto in input e ne ottimizza il segnale audio e video per rendere la qualità del contenuto più vicina possibile a quella offerta dalla risoluzione 8K.

Ora veniamo al p(r)ezzo forte: la TV QLED 8K Samsung da 65 pollici è preordinabile mediante il sito ufficiale al prezzo di 4.999€, ce ne vorranno 6.999€ per aggiudicarsi quella da 75 pollici. Le spedizioni di questi due prodotti sono previste a partire dal prossimo 29 ottobre, mentre per quella da 85 pollici ci sarà da attendere qualche mese.

Fonte: Samsung