Leaf 2018 potrebbe essere in queste foto trapelate dagli stabilimenti Nissan

Cosimo Alfredo Pina

Direttamente dal Giappone arrivano le prime, sfuocate, immagini della prossima elettrica Nissan. Il modello in questione dovrebbe essere la Leaf 2018, restyling di una delle poche auto ad emissioni zero con prezzo relativamente accessibile.

In effetti il fatto che Nissan sia pronta a rinnovare la sua offerta elettrica non stupisce troppo. Le vendite della Leaf sono in calo, soprattutto negli States dove modelli come la monovolume Chevy Bolt e le berline e SUV di Tesla stanno riscuotendo un discreto successo.

LEGGI ANCHE: Esplosione di pre-ordini per Tesla Model 3

Tra l’altro l’arrivo imminente di Model 3 posa un vero e proprio rischio per la Leaf, che bene o male si attesta sulla stessa fascia di prezzo. Le immagini trapelate sono di qualità molto scarsa ma a riportarle è un dipendente Nissan che avrebbe scattato nella linea di ispezione dello stabilimento.

Dalle foto in questione e dal video teaser, che trovate a fondo, articolo possiamo già intuire i fari ridisegnati e una linea più slanciata. Vedremo tra qualche settimana cosa avrà da offrire la Leaf 2018, nella speranza che condivida qualcosa anche con il bellissimo concept Nissan IDS (immagine di copertina).

 

Via: The VergeFonte: Blue Miata (Twitter)