L’economico Xiaomi Mi Smart Speaker con Google Assistant sbarcherà in Europa (foto)

Federica Papagni

All’inizio di questo mese Xiaomi ha introdotto nel mercato indiano il suo Mi Smart Speaker, il nuovo smart speaker dell’azienda cinese che conta su supporto di Google Assistant. Ora però questo dispositivo è pronto ad arrivare anche nella nostra Europa, e si ipotizza che il prezzo possa aggirarsi sui 60€.

Come già specificato, il dispositivo interagisce con l’assistente vocale di Google e inoltre potrà essere integrato nelle reti wireless esistenti tramite WLAN a 2,4 o 5 gigahertz. Dal punto di vista del design il risultato dell’unione tra la prima generazione di Google Home e Amazon Echo, per via della sua forma pseudo-cilindrica e dell’anello al LED posto sulla parte superiore. Al suo interno troviamo un altoparlante con una potenza massima di 12 watt, che il produttore combina con un processore audio di Texas Instruments, e dovrebbe essere fornito di un supporto per l’audio DTS.

Inoltre, presenta anche due microfoni a lungo raggio che dovrebbero essere in grado di captare la voce dell’utente da tutte le direzioni e da una distanza maggiore. A guidare l’intera barca c’è un SoC AMLogic A113X con quattro core ARM Cortex-A53 e 512 MB di RAM. A chiudere la descrizione ci sono i 4 pulsanti touch posti sulla sommità del dispositivo, utili per per controllare la riproduzione multimediale e attivare l’assistente vocale.

LEGGI ANCHE: Ecco finalmente l’interfaccia utente di PS5

A questo punto non rimane da capire non solo quando questo nuovo altoparlante intelligente arriverà in Europa, ma anche quando lo potremo vedere nella nostra Italia.

Via: WinFuture
  • boosook

    Hanno copiato in ritardo e ora che Amazon ha cambiato il design degli Echo dovranno far ripartire le fotocopiatrici a tutta manetta.

  • Okazuma

    Un altro smart speaker con Assistant ma senza schermo e senza telecamera…
    Utilissimo