Lego Libreria 10270: la foto-recensione

Emanuele Cisotti

Dopo aver recensito l’officina (10264), ovvero il palazzo modulare del 2019, oggi vi parliamo del palazzo in versione 2020, ovvero il modulare Libreria 10270. Si tratta come sempre di un palazzo che insieme è costruito su base quadrata ma, come successo solo un’altra volta in passato (con il negozio di animali), è in realtà costituito da due palazzi su base rettangolare, quindi più stretti.

LEGGI ANCHE: Recensioni Lego

Esterno

All’esterno i due edifici seguono uno stile diverso ma comunque accomunabile. La libreria è su tonalità marroni/arancioni ed è composta da tre piani. All’esterno troviamo un piccolo mobiletto che contiene dei libri e subito davanti un bellissimo albero con tre tronchi esili e le foglie ingiallite, di cui alcune cadute a terra. Su quest’albero posa anche un simpatico uccellino azzurro e il suo nido. Sulla parte frontale le “pietre” grige percorrono i profili dell’edificio e delle finestre. Sulla parte frontale capeggia la scritta Brich Books. Sul retro troviamo un piccolo bancone, che è l’unico vero abbellimento del palazzo.

Il palazzo azzurro è invece residenziale il suo civico è 107. Simpatica l’idea di farlo leggermente sopraelevato, con delle scalette che permettono di arrivare all’ingresso. Quello spazio sottostante contiene una cantina (in realtà troppo bassa per ospitare davvero una minifigure). Attorno alla finestra circolare frontale ci sono anche dei fiorellini e sulla strada un lampione. Anche su questo edificio troviamo un piccolo balcone. Un tocco di classe è dato indubbiamente dal piccolo orto nascosto all’uscita posteriore.

Interno

Partendo sempre della libreria al piano terra troviamo la cassa con il registratore di cassa, un libro e quella che forse dovrebbe essere il campanello per richiamare l’attenzione del proprietario. Non manca una bellissima libreria sviluppata in altezza. A metà delle scale che portano al piano di sopra troviamo un livello a metà con altri libri in una mensola. Al piano di sopra troviamo una sorta di sala lettura, con un bellissimo orologio a pendolo, una poltrona, una lampada da terra e un tavolino con una tazza, oltre ad un tappeto circolare. Infine nell’ultimo piano, che è una sorta di sottotetto c’è un letto nero con una coperta azzurra e una teca con dentro un camaleonte, sempre azzurro.

Nel seminterrato della casa troviamo una scala ripiegata, un sacco, delle forbici e altri strumenti. Al piano terra troviamo un attaccapanni, un divanetto a fianco della finestra, un quadro e un tavolino con due sedie. Sopra c’è un giornale, due tazze e un’adorabile teiera. Presente un camino e un mobiletto con delle bottiglie all’interno. All’ultimo piano, sempre nel sottotetto, c’è un letto marrone con la coperta colorata e un tavolino con una lampada e una pianta.

Minifigure

Ci sono cinque minifigure, due uomini, due donne e un bambino. Il bambino ha anche la sciarpa e un aeroplanino giocattolo. Il ragazzo ha in mano un libro e un fiore. Una delle due donne ha dei fantastici capelli afro neri.

Conclusioni

Il set Libreria 10270 è sicuramente un set perfettamente in linea con gli altri bellissimi set modulari degli anni passati. Sopratutto gli esterni dei due edifici sono curatissimi e ricchi di dettagli. Bellissime le soluzioni adottate per gestire gli spazi interni, benché ci siano sicuramente meno dettagli rispetto al passato sopratutto a causa dello spazio occupato dai due muri adiacenti. Il prezzo è di 159€, un prezzo assolutamente in linea con il numero di pezzi e con il tempo necessario alla costruzione e comunque 30€ in meno rispetto al modello dell’anno precedente (ancora acqusitabile).

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.