La Leica “ninja” è un capolavoro da 16.000$ prodotto in soli 125 esemplari (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Leica è da sempre sinonimo di esclusività, qualità di materiali e massima attenzione alla costruzione. La nuova edizione limitata Leica M Monochrom (Typ 246) “Stealth Edition” non è da meno e anzi si tratta di un prodotto ancor più esclusivo, visto che sarà prodotta solo in 125 pezzi.

Progettata in collaborazione con Marcus Wainwright, CEO e direttore creativo del marchio di moda rag & bone, la Stealth Edition è una versione “furtiva”, che tra l’altro include anche l’obiettivo Summicron-M 35 mm f/2 ASPH, della telemetro digitale monocromatica di Leica. È rifinita con verniciatura nero opaca ed incisioni realizzate con materiale fosforescente, che al buio emettono luce verde.

LEGGI ANCHE: Migliori fotocamere, lista aggiornata ogni mese

Un prodotto da collezionisti, cosa che ci ricorda anche il prezzo di questa Leica M Monochrom (Typ 246) “Stealth Edition”, ben 15.570$ per il kit che include la già menzionata ottica con tappo frontale, cinghia ed ovviamente certificato di autenticità. La maggior parte di noi dovrà accontentarsi di godersela in foto, come quelle che trovate nella galleria qui sotto.

Via: dpreview.com