Lenovo annuncia i suoi due nuovi monitor da gaming dalla grande potenza (foto)

Federica Papagni -

Lenova ha da poco annunciato due nuovi prodotti della sua linea gaming che vanno ad ampliare l’offerta con due nuovi monitor: il Lenovo G27q-20 e il Lenovo G27-20, entrambi con un display IPS da 27″ e progettati per restituire immagini stabili e senza ritardi grazie alla tecnologia AMD FreeSync Premium. Come conseguenza dell’evolversi dei giochi, è cresciuto la domanda da parte dei consumatori di poter ottenere dei sistemi in grado di raggiungere una massima fedeltà visiva.

Lenovo G27q-20

Questo è un monitor piatto estremamente funzionale e particolarmente adatto al gaming e all’utilizzo nel lavoro da casa. È dotato di un display QHD (2560 x 1440) antiriflesso ad alta risoluzione da 27″ per un’esperienza realmente immersiva. Grazie a un refresh rate di 165 Hz e alla tecnologia AMD FreeSync Premium consente sessioni gaming fluide e una resa naturale dei movimenti.

È dotato anche di MPRT (Moving Picture Response Time) di un millisecondo e tempi di risposta di 3 millisecondi per ridurre la sfocatura nei movimenti e ed eliminare effetti di streaking e ghosting.

Lenovo G27-20

Anche lui da 27″, ha un refresh rate di 144 Hz e risoluzione Full HD (1920 x 1080) e condivide con l’altro modello anche il Moving Picture Response Time.

LEGGI ANCHE: Recensione Huawei Watch GT 2 Pro

Entrambi i monitor supportano la funzionalità di decodifica HDR per una resa realistica dei colori e delle variazioni e gradazioni di luce con HDMI o DisplayPort (1.2), oltre a una connettività audio in uscita che si adatta alla maggior parte dei dispositivi da gaming. Inoltre, grazie al software Lenovo Artery è possibile regolare la luminosità, il contrasto e i colori del monitor in modo da ottenere un’esperienza videoludica altamente personalizzata.

La nuova base di cui sono dotati garantisce stabilità e maggiore manovrabilità per regolare così la propria postazione e godere della massima esperienza anche in fatto di comodità.

Disponibilità e prezzi

Lenovo G27q-20 e Lenovo G27-20 saranno disponibili in Italia da marzo 2021 rispettivamente al prezzo di 379,00€ e 299,00€.