Lenovo lancia le cuffie wireless ispirate ai suoi portatili ThinkPad e Yoga (foto)

Due nuovi modelli di cuffie senza fili con cancellazione del rumore e colorazioni differenti
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Lenovo lancia le cuffie wireless ispirate ai suoi portatili ThinkPad e Yoga (foto)

Lenovo ha deciso di lanciare due prodotti inediti al MWC 2019, che poco hanno a che fare con le sue precedenti produzioni. Stiamo parlando di ThinkPad X1 ANC e Yoga ANC, due modelli di cuffie wireless che utilizzano i ben noti brand ThinkPad e Yoga e che si accoppiano alla perfezione ai nuovi modelli di notebook appena annunciati.

Entrambi i modelli presentano un design simile e sono dotati di una parte pieghevole per poter essere trasportate più facilmente. Su entrambi i padiglioni sovraurali sono presenti i pulsanti fisici per il controllo del volume e della riproduzione. La differenza maggiore, al netto di qualche dettaglio estetico, sta nella colorazione: le ThinkPad X1 ANC hanno un colore scuro con padiglioni grigi, mentre le Yoga ANC sono più chiare.

Grazie ai 6 microfoni ibridi sviluppati in collaborazione con Synaptics AudioSmart, è possibile utilizzare funzioni audio avanzate: oltre al supporto alle tecnologie Dolby, sono integrate sia la cancellazione attiva (ANC) che la cancellazione elettronica (ENC) dei rumori di fondo, in modo da poter assicurare le massime prestazioni per la riduzione dei fastidi sonori.

Non manca anche il supporto ai comandi vocali di Google Assistant.

A livello tecnico entrambi i modelli utilizzano la connettività Bluetooth 5.0, sono compatibili con dispositivi Android, iOS e Windows e si ricaricano via USB-C. Non ci sono informazioni per quanto riguarda l'autonomia, ma sappiamo che la ricarica completa si effettua in meno di due ore.

Le nuove cuffie di Lenovo non hanno ancora una data di disponibilità e il loro arrivo non è assicurato per quanto riguarda l'Italia. I prezzi per il mercato USA sono i seguenti: 149,99$ per ThinkPad X1 ANC e 169,99$ per Yoga ANC. Qui di seguito trovate due gallerie di immagini che mostrano entrambi i prodotti.

ThinkPad X1 ANC – Immagini

Yoga ANC – Immagini

Via: The Verge